Calciomercato

Calciomercato, tutte le trattative e le ufficialità di oggi 6 gennaio

Rodrigo-De-Paul-Udinese
imagephotoagency.it

Tutte le operazioni di mercato di oggi in Serie A: il Genoa ufficializza l'arrivo di Jandrei, salta il passaggio di Karsdorp al Feyenoord

È l'Inter la squadra più attiva sul mercato di Serie A. I nerazzurri sprintano per De Paul, hanno quasi chiuso Godin e sondano l'opportunità Robben. L'unica ufficialità arriva però dal fronte Genoa: i liguri salutano un nuovo portiere, Jandrei: il classe 1993 arriva dalla Chapecoense.

Inter, sprint per De Paul

I nerazzurri, secondo quanto riporta Sky Sport, avrebbero superato le concorrenti nella corsa a De Paul. Addirittura la società di Suning sarebbe ad un passo dall'accordo, con l'argentino che raggiungerebbe però i nuovi compagni solamente a partire da giugno. Intanto ci sono passi in avanti riguardo Godin, con l'uruguaiano che potrebbe diventare il più pagato della rosa: Marotta avrebbe offerto al centrale un ingaggio da quasi sei milioni di euro annui.

Juventus, sogno Jordi Alba a costo zero

Riguardo ai bianconeri, vanno anzitutto segnalate le novità sul fronte Ramsey: ingaggio proposto al gallese da otto milioni di euro annui, il centrocampista potrebbe arrivare già a gennaio: l'Arsenal chiede 20 milioni di euro, la società di Agnelli offre 10 milioni per avere il giocatore sei mesi prima. La notizia è però quella relativa a Jordi Alba: il contratto dello spagnolo con il Barcellona scade nel 2020, secondo quanto riporta Tuttosport i piemontesi starebbero monitorando con attenzione la situazione.

Nuovo portiere dal Brasile per il Genoa

È ufficiale: il portiere brasiliano Jandrei è un nuovo giocatore del Genoa. I liguri dovrebbero così salutare Marchetti, assolutamente deludente in questi mesi in Liguria. Nel frattempo i rossoblu continuano a lavorare per il ritorno di Sturaro, un'operazione che il dg Perinetti ha definito slegata rispetto a quella per Romero. Nei prossimi giorni è previsto un incontro con la dirigenza della Juventus che potrebbe sbloccare il passaggio del 25 enne alla corte di Prandelli.

Niente Feyenoord per Karsdorp

Non ci sarà il ritorno in Eredivisie per Karsdorp: il Feyenoord avrebbe infatti richiesto il diritto di riscatto per il terzino, una formula non gradita da Monchi che preferisce il prestito secco. Il sogno dei giallorossi per questa sessione di mercato continua ad essere Mancini, per il quale sarebbe pronta un'offerta da 20 milioni di euro più cinque di bonus. A Bergamo potrebbe arrivare in prestito Perotti, un buon sostituto per il partente Rigoni.

Calciomercato, il tabellone dei movimenti in Serie A

Le altre trattative di giornata

Insieme a Godin, l'Inter potrebbe accogliere un altro svincolato di lusso: si è infatti offerto Robben, in scadenza il prossimo giugno con il Bayern Monaco. Nuova pretendente per Barella: oltre alle già note Inter e Napoli, anche il Milan starebbe puntando il centrocampista del Cagliari. I sardi, intanto, hanno chiuso il colpo Birsa: due milioni il ricavato per il Chievo. La Lazio tenta il colpo Malcom, poco impiegato a Barcellona: lo rivela il quotidiano catalano Sport. Il Parma è ai dettagli con Kucka, idea Schelotto infine per la Spal.


Delle vicinanze di Bergamo, preferisco i monumenti naturali a quelli artificiali, l'Udinese alle altre squadre e i film francesi rispetto ai film di altre nazionalità. E poi l'arancione e i numeri dispari.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato