Seguici su

Ultime notizie

Cardiff, paura per Emiliano Sala: scomparso l’aereo su cui volava

emiliano sala cardiff
cardiffcityfc.co.uk

Sparito l'aereo che doveva trasferire l'attaccante argentino da Nantes a Cardiff per iniziare già oggi l'allenamento con la sua nuova squadra

È attualmente in corso un'operazione di ricerca e salvataggio nei pressi dell'isola di Alderney, dove è scomparso un aereo privato sul quale volava nella serata di ieri l'attaccante Emiliano Sala, in procinto di trasferirsi dal Nantes al Cardiff. Era proprio quella la tratta percorsa dal veicolo che lo avrebbe dovuto condurre alla sua nuova esperienza, con i primi allenamenti con il club inglese programmati già nella giocata di oggi e ovviamente disertati dall'argentino. Lo hanno confermato BBC e L'Equipe: sono ore di grandissima apprensione per il ragazzo 28enne.

Questo il comunicato della polizia locale diramato a mezzanotte: “Un'operazione di ricerca e salvataggio è attualmente in corso a nord di Alderney dopo che un aereo leggero è scomparso diverse ore fa. Due elicotteri, insieme alle scialuppe di salvataggio di Guernesey sono alla ricerca di nuove informazioni. La guardia costiera inglese ha riferito di non aver trovato nulla“.

Chi è Emiliano Sala

Nato nel 1990 a Cululù, nella provincia argentina di Santa Fe, Emiliano Sala è un attaccante di origini italiane che ha in Gabriel Omar Batistuta il suo più grande modello di riferimento. A soli venti anni il Bordeaux lo porta in Europa prelevandolo da un club argentino affiliato e lo manda in prestito prima all'Orleans in “Serie C” e poi al Niort il Ligue 2, squadre per le quali realizza 19 e 18 reti stagionali. Nel 2015-15 disputa i suoi soli sei mesi in Ligue 1 con il Bordeaux realizzando un solo gol ed essendo mandato in prestito a gennaio al Caen.

Al rientro alla casa madre viene acquistato a titolo definitivo dal Nantes per circa 1 milione di euro, rivestendo per le successive tre stagioni e mezzo un ruolo da vero protagonista con i canarini. Segna solo sei reti al primo anno, ma nei successivi due raddoppia e tocca quota 12. Poi nel girone d'andata della stagione in corso ne realizza altri 12 in sole 19 apparizioni, così il Cardiff, terzultimo con il secondo peggior attacco della Premier, punta su di lui per risollevare il proprio destino. Ci spende circa 17 milioni di euro (dati Transfermarkt) e lo attende già per gli allenamenti di questa mattina con il nuovo gruppo. Ma il suo aereo non è atterrato come previsto alle nove di ieri sera, ed ora è in corso un'operazione di ricerca e salvataggio nei pressi dell'isola di Alderney, dove il suo aereo sembra esser scomparso.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie