Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 20^ giornata di Serie A

Domenico-Berardi-Sassuolo
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio per questo turno di campionato? Ecco gli attaccanti consigliati per la 20^ giornata di Serie A

DOMENICO BERARDI (Inter-Sassuolo, sabato 19 gennaio ore 20:30)

Ogni squadra ha la propria bestia nera e quella dell’Inter ha le sembianze di Domenico Berardi. L’esterno di De Zerbi contro i nerazzurri ha realizzato quattro gol in cinque stagioni e mezzo, compreso quello che, all’andata, ha consentito ai neroverdi di imporsi per 1-0 sui nerazzurri. Inoltre il classe 1994 non soffre dell’ansia di prestazione che può dare uno staio come San Siro, dato che ha spartito i suoi gol in modo eguale: due in casa e due, appunto, a Milano. Lo scorso un anno una rete mise a rischio la Champions dell’Inter. Schierarlo contro una difesa che ha subito appena un gol in quattro partite può essere un rischio, ma le bestie nere possono spaventare chiunque.

GIANLUCA CAPRARI (Fiorentina-Sampdoria, domenica 20 gennaio ore 15:00)

L’arrivo di Gabbiadini potrebbe mettere a rischio la sua titolarità nel resto del campionato, ma contro la Fiorentina Gianluca Caprari partirà dal 1° minuto e vorrà dimostrare a Giampaolo di meritare il posto a fianco di Quagliarella. Il dicembre di Caprari è stato molto positivo, dal momento che in sei gare sono arrivati tre gol e due assist. L’intesa con il bomber di Castellammare sta crescendo e con la Fiorentina i due potrebbero tornare a far male. Nelle ultime due gare, contro Chievo e Juventus, è rimasto a digiuno, ma con la viola, squadra a cui ha già segnato, può tornare a regalare bonus.

Le probabili formazioni della 20^ giornata di Serie A

FRANCESCO CAPUTO (Cagliari-Empoli, domenica 20 gennaio ore 18:00)

Chi ben comincia è a metà dell’opera e Ciccio Caputo vorrà iniziare bene per essere a metà del suo obiettivo: portare l’Empoli alla salvezza. Il bomber di Iachini, che segnò anche nella vittoria dell’andata, è il fulcro del gioco dei toscani e, come dimostrano i nove gol realizzati in 19 gare, sa come segnare. La difesa cagliaritana, con 25 gol subiti, è tutto fuorché impenetrabile e Caputo potrebbe far male come 19 partite fa. Ormai è quasi scontato consigliarlo perché uno come lui andrebbe schierato sempre.



PATRICK CUTRONE (Genoa-Milan, lunedì 21 gennaio ore 15:00)

L’ormai scontata partenza di Higuain in direzione Chelsea potrebbe fare molto bene a Cutrone che, con il Genoa, occuperà il centro dell’attacco. Proprio a Marassi il giovane canterano rossonero ha siglato una grande doppietta che, nei supplementari degli ottavi di finale di Coppa Italia con la Sampdoria, ha consentito al Milan di avere la meglio sui doriani. I due gol hanno messo fine a un digiuno che durava dal 2 dicembre contro il Parma e potranno, quindi, sbloccarlo. La fame, mostrata anche in Supercoppa con la Juventus, unita alla voglia di prendersi il posto da titolare potranno essere un ottimo slancio per una o, come in Coppa, più reti.

Tutti gli indisponibili della 20^ giornata di Serie A

DUVAN ZAPATA (Frosinone-Atalanta, domenica 20 gennaio ore 12:30)

Nove gol nelle ultime sei partite bastano e avanzano per inserirlo nei consigliati. Non schierarlo è un delitto, considerando che ha timbrato il cartellino anche in Coppa Italia contro il Cagliari. In aggiunta a ciò c’è anche il fatto che l’Atalanta affronterà il Frosinone, peggior difesa del campionato e che all’andata subì un pesante 4-0 da Gomez e compagni. Il colombiano è una forza della natura e ha imparato anche a capitalizzare ogni palla che gli capita. Al “Benito Stirpe” c’è la forte possibilità che possa arrivare un +6.

Consulta anche

Chi schierare e chi evitare per la 20^ giornata di Serie A


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi

Classifica Serie A

Risultati Serie A

Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Consigli Fantacalcio