//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su
esultanza-gol-Josip-Ilicic-Atalanta

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i centrocampisti su cui puntare nel girone di ritorno

© imagephotoagency.it

Consigli fantacalcio, i centrocampisti su cui puntare nel girone di ritorno

L’asta di riparazione è ormai alle porte e bisogna dunque studiare i vari colpi per puntellare la rosa, da Zaniolo a Milinkovic-Savic: ecco i centrocampisti consigliati al fantacalcio per il girone di ritorno di Serie A

Manca ormai veramente poco al ritorno della Serie A, ma tra poco si chiuderà anche la sessione invernale di calciomercato, il che vuol dire solo una cosa: asta di riparazione al fantacalcio. Fare gli acquisti giusti a gennaio potrebbe indirizzare una stagione che sembrava ormai compromessa sulla retta via o, viceversa, trasformare un grande girone d’andata in un terribile girone di ritorno. Fare gli acquisti giusti è dunque fondamentale per il prosieguo della stagione. Ecco allora i cinque centrocampisti su cui puntare da qui al termine della stagione per tentare di vincere il vostro fantacalcio.

Sergej Milinkovic-Savic – Lazio

Doveva essere una delle grandi certezze della stagione in casa Lazio, in questa prima parte di campionato il sergente ha però deluso le aspettative. Dopo una stagione al top come la scorsa, il serbo non è riuscito ad iniziare nel migliore dei modi quella della definitiva consacrazione. Sicuramente, più che per un aspetto puramente tecnico, le difficoltà riscontarte finora da Milinkovic sono da ricercare in quello psicologico: tra continue voci di mercato e aspettative altissime (non solo da parte dei tifosi laziali). Nelle ultime gare disputate il numero 21 è però apparso sulla strada del ritorno, trovando anche continuità in zona realizzativa: due dei suoi tre gol stagionali sono infatti arrivati nelle ultime tre di Serie A. La fantamedia non è delle migliori (6.22), ma può essere uno dei protagonisti in questo girone di ritorno.

Josip Ilicic – Atalanta

Tra infortuni e squalifiche, lo sloveno è stato costretto a saltare ben cinque partite nella prima metà di campionato. Nelle 13 presenze trovate ha però lasciato intravedere tutta la sua classe. Non male anche dal punto di vista dei bonus: sei gol (frutto di due triplette) e tre assist, in appena otto partite giocate da titolare. In questo girone di ritorno dovrebbe trovare anche continuità dal punto di vista delle prestazioni, quindi la fantamedia di 7.53 potrebbe crescere ulteriormente.

Nicolò Zaniolo – Roma

Arrivato in giallorosso nell’operazione che ha portato Nainggolan in nerazzurro, da giovane scommessa il centrocampista si è trasformato in un brevissimo periodo in una sorpresa più che positiva. Dopo l’esordio, arrivato in Champions, da novembre ha trovato un posto da titolare nel centrocampo della Roma. Nonostante la giovane età (19) e nonostante sia la prima esperienza nel massimo campionato italiano, Zaniolo si sta comportando bene in campo. La media di 6.68 parla da sola, il primo – e finora unico – gol in Serie A poi, è una meraviglia assoluta.

Radja Nainggolan – Inter

Arrivato all’Inter per far fare il salto di qualità al centrocampo nerazzurro, la prima metà di campionato del belga è stata abbastanza fallimentare. Anche se può vantare una fantamedia di 6.81, dovuta ai due gol trovati, la sue prestazioni non sono state brillantissime fin qui. Smaltiti i problemi alla caviglia, Nainggolan avrà però voglia di dimostrare di poter ancora fare la differenza e potrebbe essere uno dei protagonisti di questo girone di ritorno, in casa Inter ma anche in generale.

Valter Birsa – Cagliari

La voglia di riscattare un girone d’andata poco convincente potrebbe fare dello sloveno uno dei protagonisti della seconda parte di stagione del Cagliari. Nella prima parte per lui sono arrivati due gol e due assist in 17 presenze, con una fantamedia di 6.2. In un modulo così offensivo come quello dei sardi, in questa seconda metà Birsa potrebbe aumentare notevolmente la dose di bonus portati a casa e – di conseguenza – anche la fantamedia.

Consulta anche:

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Consigli Fantacalcio