Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 21^ giornata di Serie A

Roberto-Soriano-Bologna
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Ecco i centrocampisti consigliati per la 21^ giornata di Serie A

Alfred Duncan (Sassuolo-Cagliari, sabato 26 gennaio ore 15:00)

Clamorosa la stagione di Duncan, fin qui miglior centrocampista al fantacalcio per fantamedia (tra quelli che hanno disputato almeno la metà dei match). Il classe 1993 ha giocato 13 gare in Serie A, mettendo a segno due reti e fornendo tre assist ai compagni. Al di là dei bonus, comunque, ciò che spicca è la continuità del ghanese, sempre tra i migliori dei suoi (pure nell'ultima, in casa dell'Inter). In questo momento se ne avete la possibilità non si può prescindere dallo schierarlo titolare.

Emanuele Giaccherini (Chievo-Fiorentina, domenica 27 gennaio ore 12:30)

Il Chievo ha ceduto in questa sessione di mercato Birsa al Cagliari e, per questo motivo, Giaccherini è diventato l'uomo di maggior fantasia dei veneti. Proprio l'ex Juventus ha segnato il gol che ha regalato ai suoi la prima e unica vittoria stagionale (due settimane fa, contro il Frosinone). Insomma, la squadra di Di Carlo non può prescindere dal suo numero 17. Il 21° turno di Serie A metterà di fronte i clivensi alla Fiorentina, una squadra che in trasferta fatica (solo nove punti in dieci gare).

Consulta le probabili formazioni della 21^ giornata di Serie A

Rade Krunic (Empoli-Genoa, lunedì 28 gennaio ore 20:30)

Il centrocampista dell'Empoli torna dopo la squalifica di due giornate comminatagli dopo il rosso contro il Torino. Un peccato lo stop forzato per Krunic, considerando l'ottimo momento di forma: nelle ultime sette partite giocate due reti e tre assist. Bonus non da poco per un centrocampista, che attualmente registra una fantamedia di 6,76. Il Genoa, avversario di giornata dei toscani, è apparso molto interessato al bosniaco in questa sessione di mercato: chissà che questo aspetto non possa essere uno stimolo in più.

Riccardo Saponara (Sampdoria-Udinese, sabato 26 gennaio ore 18:00)

Diverse problematiche in casa Sampdoria, chiamata a sfidare nella 20^ giornata di Serie A l'Udinese. Saranno infatti indisponibili Linetty e Ramirez, nonché Caprari che ne avrà per diverso tempo. Per questo motivo oltre a Gabbiadini dovrebbe essere lanciato dal primo minuto Saponara, fin qui autore di due reti e tre assist. Il trequartista ex Fiorentina ha offerto sempre prove convincenti (fantamedia di 6,84) e contro un'Udinese non imperforabile potrebbe avere molti spazi per colpire.

Consulta la pagina con indisponibili e squalificati per la 21^ giornata di Serie A

Roberto Soriano (Bologna-Frosinone, domenica 27 gennaio ore 15:00)

Davvero buono l'impatto di Soriano con il Bologna. Il centrocampista, molto negativo nella prima metà di stagione con il Torino, si è subito preso una maglia da titolare negli emiliani. Contro la Spal, nel match dello scorso turno di Serie A, l'ex Villareal si è reso protagonista di diverse buone azioni che per poco non hanno portato al gol. L'avversario di giornata è il Frosinone, reduce dai cinque gol subiti dall'Atalanta e peggior difesa del campionato: un ulteriore motivo che spiega perché Soriano rientri tra i centrocampisti consigliati al fantacalcio per questa settimana.

Consulta chi schierare e chi evitare per la 21^ giornata di Serie A

Consulta anche:

I portieri da schierare al fantacalcio per la 21^ giornata di Serie A
I difensori da schierare al fantacalcio per la 21^ giornata di Serie A
Gli attaccanti da schierare al fantacalcio per la 21^ giornata di Serie A


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Consigli Fantacalcio