Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 22^ giornata di Serie A

chiesa-mirallas-fiorentina
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Ecco i centrocampisti consigliati per la 22^ giornata di Serie A

Federico Chiesa (Udinese-Fiorentina, domenica 3 febbraio ore 15:00)

Contro la Roma, in Coppa Italia, è arrivata la sua prima tripletta in carriera. Sarebbe però riduttivo limitarsi a questo: in generale, sono sette centri in quattro gare giocate nel 2019. Chiesa sta vivendo il miglior momento della sua carriera e come lui tutta la Fiorentina sta viaggiando a vele spiegate (restando alle quattro gare del 2019, sono 16 le reti realizzate dai toscani). Un attacco dunque inarrestabile, forse troppo per l’Udinese di questo periodo (i friulani hanno appena incassato quattro gol dalla Sampdoria, sciogliendosi alle prime difficoltà).

Darko Lazovic (Genoa-Sassuolo, domenica 3 febbraio ore 15:00)

In questa stagione è davvero sorprendente il rendimento di Darko Lazovic. Il serbo è sempre stato un punto di riferimento nei liguri – nonostante i tre diversi allenatori – grazie alla continuità del suo rendimento davvero importante. Un solo cartellino giallo finora per lui, mentre sono due le reti e tre gli assist. Insomma, puntare su Lazovic è una sorta di garanzia: settimana scorsa, contro l’Empoli, ha preso un fantavoto pari a 11. Il Sassuolo peraltro non ha una difesa imperforabile, anzi (32 gol subiti in 21 gare).

Consulta le probabili formazioni della 22^ giornata di Serie A

Manuel Lazzari (Spal-Torino, domenica 3 febbraio ore 12:30)

Il rendimento di Lazzari in questa Serie A lo si può descrivere con un dato: sono sette gli assist finora serviti ai compagni della Spal (due nelle ultime due gare). Un numero che acquisisce ancor più rilevanza considerando che, tra i centrocampisti, nessun altro ne ha messi a referto più di quattro. Il motorino della Spal rientra dunque come spesso accade tra i giocatori consigliati al fantacalcio, a maggior ragione considerando che è davvero raro un voto sotto la sufficienza.

Miralem Pjanic (Juventus-Parma, sabato 2 febbraio ore 20:30)

Contro il Parma dovrebbe arrivare il ritorno dal primo minuto in campionato per Pjanic. L’importanza del bosniaco per la Juventus si è vista in Coppa contro l’Atalanta e in campionato contro la Lazio, due gare nelle quali i bianconeri hanno fatto un’immensa fatica a costruire gioco. L’ex Roma deve riscattare un girone di andata non troppo brillante, anche al fantacalcio (6,23 di fantamedia). Contro il Parma potrebbe dunque essere la giornata giusta per la svolta.

Serie A, tutti gli indisponibili per la 22^ giornata

Nicolò Zaniolo (Roma-Milan, domenica 3 febbraio ore 20:30)

Viene difficile consigliare al fantacalcio un centrocampista di una squadra reduce da un 1-7. Tuttavia, anche nella disfatta del Franchi, Zaniolo è stato uno dei migliori in casa giallorossa. In questo momento, in una squadra tramortita come quella di Di Francesco, la freschezza dell’ex Inter può fare la differenza. E comunque, mettendo un attimo da parte la Coppa Italia, la Roma ha segnato 18 gol nelle ultime otto gare di Serie A: per questo il classe 1999 potrebbe riuscire a strappare una buona prestazione anche contro il Milan.

Fantacalcio, chi schierare e chi evitare per la 22^ giornata di Serie A

Consulta anche:

I portieri da schierare al fantacalcio per la 22^ giornata di Serie A

I difensori da schierare al fantacalcio per la 22^ giornata di Serie A

Gli attaccanti da schierare al fantacalcio per la 22^ giornata di Serie A

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Consigli Fantacalcio