Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, come cambia il rendimento dei bomber in casa e in trasferta

Esultanza-gol-Mauro-Icardi-Lazio-Inter
© imagephotoagency.it

Al termine del girone di andata di Serie A, sono molti i dati per il fantacalcio: uno di questi è come cambia il rendimento dei bomber in casa e in trasferta

Per vincere al fantacalcio, sono molti gli aspetti da tenere sotto osservazione. Uno di questi è il rendimento dei propri giocatori in casa e in trasferta: se infatti la logica tenderebbe a spingere verso una miglior fase realizzativa in casa, sono diversi gli elementi con uno score migliore lontano dal proprio stadio. Ecco dunque, per ognuna delle due categorie, i numeri più significativi.

Bomber in casa

Ciro Immobile (7 gol in casa, 3 in trasferta): l’attaccante della Lazio ha chiuso il girone di andata con 10 reti, rendimento inferiore di quello dello scorso anno ma comunque di tutto rispetto. L’ex Torino ha sofferto in particolare la mancanza del vero Luis Alberto, suo partner ideale nell’attacco di Inzaghi.

Arkadiusz Milik (7 gol in casa, 3 in trasferta): il polacco ha esattamente lo stesso score dell’attaccante della Lazio. Impiegato con scarsa regolarità, Milik ha comunque dimostrato di avere una grande tendenza al gol risultando tra i migliori per media tra minuti giocati/reti realizzate. La sua fisicità diventa un fattore importante nelle sfide casalinghe contro avversarie molto coperte.

Mario Mandzukic (6 gol in casa, 2 in trasferta): il croato è una delle sorprese più grandi di questa stagione di Serie A e di fantacalcio: da possibile panchinaro, l’ex Bayern è divenuto ancor più determinante. In particolare la sua esperienza spicca nelle gare casalinghe, nelle quali ha realizzato una doppietta al Napoli e i gol decisivi con Inter e Roma.

Dries Mertens (6 gol in casa, 2 in trasferta): anche Mertens, come Mandzukic, ha realizzato sei delle sue otto reti in casa. Il belga ad inizio anno sembrava destinato al ruolo di alternativa, salvo poi riconquistare presto un ruolo importante anche nel progetto di Ancelotti.

Gervinho (4 gol in casa, 1 in trasferta): stupisce un po’ vedere l’ivoriano in questa categoria. L’esterno dei crociati è infatti noto per le sue scorribande in contropiede, certo più frequenti nei match in trasferta. L’esperienza in Cina ha invece cambiato Gervinho, rendendolo meno frenetico e molto più preciso sotto porta.

Bomber in trasferta

Cristiano Ronaldo (6 gol in casa, 8 in trasferta): il capocannoniere della Serie A è più letale lontano dall’Allianz Stadium. Se infatti a Torino ci pensa spesso Mandzukic, in trasferta il portoghese è devastante. Non c’è bisogno comunque di dire che, al fantacalcio, va schierato in entrambe le sue vesti.

Josip Ilicic (0 gol in casa, 6 in trasferta): lo sloveno sta vivendo una stagione, in termini realizzativi, davvero anomala. Anzitutto i sei gol sono arrivati con due triplette e queste sono arrivate lontano da Bergamo. Un quadro abbastanza fedele di quanto l’ex Fiorentina possa essere un giocatore di grandissimo livello, se solo trovasse più continuità.

Mauro Icardi (3 gol in casa, 6 in trasferta): l’attaccante argentino sta vivendo, in campionato, una stagione al di sotto delle attese. In particolare Icardi sta faticando nei match a San Siro, realizzando tre centri di cui due su calcio di rigore.

Andrea Belotti (2 gol in casa, 5 in trasferta): lo scorso anno il Gallo ha messo a referto 10 gol, di cui nove siglati in casa. Quest’anno, invece, Belotti va meglio in trasferta. Un cambiamento abbastanza netto, coinciso con un miglioramento generale nelle prestazioni.

Fabian Ruiz (0 gol in casa, 3 in trasferta): il centrocampista spagnolo è stato una delle rivelazioni del girone di andata di Serie A, tanto che figura nella classifica del CIES dei 100 calciatori più costosi al mondo. L’ex Betis ha finora trovato grande continuità lontano dal San Paolo.

 

 


Calcio d'Angolo è anche su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici CLICCANDO QUI
Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio