//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su
esultanza-francesco-acerbi

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i difensori su cui puntare nel girone di ritorno

© imagephotoagency.it

Consigli fantacalcio, i difensori su cui puntare nel girone di ritorno

Si avvicina l’asta di riparazione, da Acerbi a Nkoulou ecco i difensori consigliati al fantacalcio per il girone di ritorno di Serie A

In questi giorni di pausa dalla Serie A è possibile progettare il percorso da intraprendere al fantacalcio per il girone di ritorno. L’asta di riparazione infatti si avvicina, ed è giunto il momento di pensare a come cambiare la propria rosa per cercare di volgere il destino dalla propria parte. Dopo aver analizzato i portieri consigliati, è ora quindi di analizzare quali siano i difensori su cui puntare al fantacalcio per il girone di ritorno di Serie A.

Francesco Acerbi – Lazio

Sono pochi i giocatori del nostro campionato che riescono a garantire la stessa continuità di rendimento di Acerbi. L’ex Sassuolo è una certezza assoluta: molto raramente sotto la sufficienza, spesso tra i migliori dei suoi. Per di più, in ottica fantacalcio, non vanno dimenticati i tre gol e le due sole ammonizioni (fantamedia di 6,78 che gli vale un posto nella top ten dei difensori). Insomma, puntare dei crediti su Acerbi è un investimento che presenta un tasso di rischio molto basso. Ultima ma non ultima l’impressionante sequenza di partite giocate consecutivamente (oltre 140): davvero difficile vi ritroviate a giocare in 10 per causa sua.

Bruno Alves – Parma

Chi l’avrebbe mai detto che l’arcigno difensore portoghese sarebbe stato protagonista anche a 37 anni. Invece l’ex Porto è diventato la colonna portante di un Parma sorprendente: solamente 23 reti subite per i crociati in 19 gare, un grande rendimento per una squadra salita dalla Serie B. I gialloblu attualmente sono in 12^ posizione grazie anche a Bruno Alves, due reti e una fantamedia di 6,47. Per questo può essere una scelta interessante puntare sul centrale al fantacalcio.

Faouzi Ghoulam – Napoli

Finalmente il calvario del terzino algerino è finito. Il Napoli ha definitivamente ritrovato l’ex Saint-Etienne, fermo per più di un anno a causa dei problemi al ginocchio. Nonostante il lungo stop forzato, Ghoulam ha dimostrato di non aver affatto perso l’attitudine: in quattro partite giocate sono ben due gli assist, numeri che gli valgono una fantamedia di 6,87. Dalle prime impressioni sembra che il giocatore possa presto tornare ad essere uno tra i difensori top al fantacalcio: difficile che Ancelotti continui a puntare su Mario Rui.

Gianluca Mancini – Atalanta

L’ex Perugia è il secondo miglior difensore per fantamedia (7,57). Un rendimento da attaccante per il centrale, che rientra ovviamente tra i difensori consigliati al fantacalcio per il girone di ritorno. Sono quattro i gol finora per Mancini, ai quali si aggiunge un assist e due sole ammonizioni. Una statistica ancora più importante considerando i 1135 minuti giocati, che equivalgono a 12 partite e mezzo. In pratica il giovane talento dell’Atalanta ha realizzato una rete ogni tre gare.

Nicolas Nkoulou – Torino

Per il difensore del Torino vale un po’ lo stesso discorso di Acerbi: difensore sempre presente, quasi mai sotto il sei e dunque assoluta certezza anche per il fantacalcio. La fantamedia del camerunense è pari a 6,6 grazie anche ai due gol realizzati e alle sole tre ammonizioni. In sintesi, è difficile che l’ex Lione tradisca le vostre attese. Una garanzia confermata anche dai numeri del club granata, che ha subito solamente 19 reti nel girone di andata.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Consigli Fantacalcio