Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 21^ giornata di Serie A

Leonardo-Bonucci-Juventus-ott-2018
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Ecco i difensori consigliati per la 21^ giornata di Serie A

Pol Lirola (Sassuolo-Cagliari, sabato 26 gennaio ore 15:00)

Il Sassuolo ospita il Cagliari in una sfida alla sua portata. I neroverdi hanno bisogno di punti – soprattutto fra le mura amiche – per mettere al sicuro la questione salvezza e cominciare a pensare a qualcosa di più. La squadra di De Zerbi farà certamente una partita offensiva davanti al proprio pubblico, scendendo in campo con il suo solito 4-3-3. Terzino destro ci sarà Lirola, molto abile nello spingersi nella metà campo avversaria. Il ragazzo ha un buonissimo piede ed un’ottima corsa. Inoltre, potrebbe trovare non poco spazio visto il modulo a rombo dei sardi, il quale lascia piuttosto sguarnite le corsie. Dalla sua parte ci sarà presumibilmente Padoin, non un difensore impeccabile. Lo spagnolo classe 1997 ha già messo a segno 1 gol e 3 assist in questa stagione.

Nikola Milenkovic (Chievo-Fiorentina, domenica 27 gennaio ore 12:30)

La Fiorentina deve tornare alla vittoria. Nonostante il Chievo non sia più quello di inizio stagione, adesso è arrivato il momento per la Viola di cambiare decisamente marcia. Uno dei fedelissimi di Pioli in difesa è sicuramente Nikola Milenkovic, che fin qui ha saltato una sola partita in campionato per squalifica. Il serbo è stato adattato terzino destro nella difesa a 4, ma domenica a Verona potrebbe tornare a fare il terzo centrale in una linea a 3: probabile il cambio di modulo in corsa per Pioli, visto l’inserimento di Muriel – più punta che esterno. In ogni caso, Milenkovic non si troverà di fronte certamente il miglior attacco del campionato, e farà sicuramente bene. Da non dimenticare, infine, che il classe 1997 ha segnato uno splendido gol nella gara d’andata. Curiosamente, potrebbe ripetersi.

Consulta le probabili formazioni della 21^ giornata di Serie A

Hans Hateboer (Atalanta-Roma, domenica 27 gennaio ore 15:00)

Lo abbiamo già consigliato la scorsa settimana, lo sappiamo, ma è in crescita. Ultimamente Hateboer sta giocando molto bene, è praticamente un attaccante aggiunto sulla destra per l’Atalanta. Domenica pomeriggio arriva la Roma, una gara senz’altro complicata, ma la sua corsa e la sua fisicità – alla lunga – possono mettere in difficoltà l’esperienza di Kolarov. Lo scorso weekend è andato vicino a segnare, ma ha regalato una splendido assist al bacio per Zapata. In questa stagione, il laterale olandese ha già fatto registrare 3 gol e 3 assist in 18 presenze in Serie A.

Bruno Alves (Parma-Spal, domenica 27 gennaio ore 15:00)

Dopo la convincente vittoria in trasferta contro l’Udinese, il Parma ospita la Spal per l’ennesimo derby di questo campionato. I ducali sono superiori, ma non devono sottovalutare la partita. Bruno Alves si troverà probabilmente a marcare Antenucci e Petagna, su cui dovrà far valere la sua esperienza. Il difensore centrale portoghese – capitano e leader di questa squadra – ha saltato una sola partita per il momento causa squalifica. Bruno Alves è già andato a segno 2 volte in Serie A, e sempre fra le mura amiche. Non c’è 2 senza 3.

Consulta la pagina con indisponibili e squalificati per la 21^ giornata di Serie A

Leonardo Bonucci (Lazio-Juventus, domenica 27 gennaio ore 20:30)

Ha saltato l’ultima gara casalinga contro il Chievo, arriva quindi all’appuntamento carico e riposato. Questa è forse la prova del 9 per Bonucci, che avrà di fronte un temibile attaccante come Immobile. Il centravanti biancoceleste ha spesso avuto la meglio sul difensore – segnandoli quasi sempre – ma stavolta il numero 19 deve dimostrare di aver imparato la lezione. La Juventus ha una difesa solidissima, ma andare a vincere – e soprattutto non subire – in casa dei biancocelesti non è semplice. Inoltre, Bonucci ha segnato un solo gol fin qui in questo campionato, ed è ora che torni ad essere decisivo anche in fase offensiva: con un lancio lungo dei suoi, o magari sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Consulta chi schierare e chi evitare per la 21^ giornata di Serie A

Consulta anche:

I portieri da schierare al fantacalcio per la 21^ giornata di Serie A

I centrocampisti da schierare al fantacalcio per la 21^ giornata di Serie A

Gli attaccanti da schierare al fantacalcio per la 21^ giornata di Serie A

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Consigli Fantacalcio