Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 22^ giornata di Serie A

Milan-Skriniar-Inter
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Ecco i difensori consigliati per la 22^ giornata di Serie A

Joao Cancelo (Juventus-Parma, sabato 2 febbraio ore 20:30)

La Juventus arriva dalla brutta scoppola subita a Bergamo per mano dell’Atalanta, che ha eliminato i campioni dalla Coppa Italia. I bianconeri vorranno sicuramente rifarsi davanti ai propri tifosi, e scaglieranno la loro ira sul malcapitato Parma. Allegri schiererà probabilmente Cancelo sulla destra, il quale ha non poco da farsi perdonare. Subentrato mercoledì sera al posto dell’infortunato Chiellini, non ha approcciato la partita nella maniera giusta. Troppi i palloni orizzontali persi in maniera sanguinosa: il primo di questi ha anche portato al gol di Castagne. Il terzino portoghese vorrà dunque certo cancellare quella brutta prestazione. Con la Lazio ha dimostrato di saper anche segnare, e potrebbe aver appena iniziato.

Cristiano Biraghi (Udinese-Fiorentina, domenica 3 febbraio ore 15:00)

La Fiorentina viene da un roboante 7-1 inflitto alla Roma nei quarti di finale di Coppa Italia. La squadra di Pioli è quindi molto carica mentalmente. Biraghi riprenderà il suo posto di terzino sinistro dopo la squalifica nella scorsa giornata di campionato. Il numero 3 sta attraversando un buon momento, come dimostra anche il bell’assist regalato a Muriel contro i giallorossi mercoledì sera al Franchi. Biraghi potrebbe trovarsi di fronte uno Stryger Larsen a tutta fascia, il quale però dovrà preoccuparsi anche e soprattutto delle scorribande di Muriel da quella parte. Il laterale dell’Udinese potrebbe dunque stare piuttosto basso, lasciando spazio a Biraghi di alzarsi e mettere interessanti palloni in mezzo con il suo preciso sinistro.

Serie A, tutte le probabili formazioni della 22^ giornata

Domenica Criscito (Genoa-Sassuolo, domenica 3 febbraio ore 15:00)

Il Genoa ha giocato una sontuosa partita ad Empoli, portando a casa i 3 punti. Stavolta arriva il Sassuolo, che all’andata ne ha rifilati 5 al Grifone. I liguri vorranno sicuramente vendicarsi, ed avranno il dente avvelenato. Sarà sicuramente molto determinato il capitano Mimmo Criscito, che sta trascinando i suoi fuori dal baratro. Prandelli gli ha affidato le chiavi della difesa, che lui sta guidando con umiltà e personalità. Criscito ha giocato una splendida gara ad Empoli, regalando anche a Kouamé il pallone dello 0-1. Non ha ancora segnato in questa Serie A, ma ha già messo a segno 4 assist. Criscito porta bonus, soprattutto davanti ai propri tifosi.

Milan Skriniar (Inter-Bologna, domenica 3 febbraio ore 18:00)

Dopo la pesante sconfitta contro il Torino, l’Inter vuole subito rifarsi. Sulla carta ecco una gara piuttosto agevole per i nerazzurri, che ospiteranno a San Siro il nuovo Bologna di Sinisa Mihajlovic. In questo momento di confusione, però, è fondamentale che la sicurezza arrivi prima di tutto dai difensori centrali. Il perno di Spalletti è senza dubbio Milan Skriniar, che ultimamente non sta regalando prestazioni degne di nota. Il centrale slovacco deve rialzarsi subito: l’Inter sta incassando ripetutamente gol. Il classe 1995 ha giocato quasi tutte le gare fin qui, ma non ha ancora realizzato neanche una rete: a questo punto della scorsa stagione era già a quota 4. Prima o poi deve iniziare.

Serie A, tutti gli indisponibili per la 22^ giornata

Alessio Romagnoli (Roma-Milan, domenica 3 febbraio ore 20:30)

Il Milan sta lentamente cercando di rialzarsi. Il mercato gli ha portato via Higuain, ma è arrivato Piatek dal Genoa. I rossoneri possono infatti ancora rendere memorabile questa stagione: a certificarlo sono l’attuale quarto posto in campionato e la semifinale di Coppa Italia ottenuta eliminando il Napoli. Una delle poche certezze di Gattuso si chiama Alessio Romagnoli, pilastro e capitano della difesa. Ruotano i compagni attorno a lui, ma il numero 13 rimane una sicurezza. Romagnoli è arrivato al Milan 3 estati fa proprio dalla Roma, che lo ha cresciuto fin dalle giovanili. Il classe 1995 ha già segnato 2 spettacolari gol in questa stagione, ma non c’è 2 senza 3. E chissà che il terzo non arrivi proprio contro la sua ex squadra.

Fantacalcio, chi schierare e chi evitare per la 22^ giornata di Serie A

Consulta anche:

I portieri da schierare al fantacalcio per la 22^ giornata di Serie A

I centrocampisti da schierare al fantacalcio per la 22^ giornata di Serie A

Gli attaccanti da schierare al fantacalcio per la 22^ giornata di Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Consigli Fantacalcio