Seguici su

Coppa Italia

Milan-Napoli, Gattuso: “Grande solidità. Piatek è un cecchino”

Gennaro-Ivan-Gattuso-Milan

Il tecnico del Milan ha commentato la vittoria in Coppa Italia contro il Napoli, elogiando la prestazione dei suoi e la precisione di Piatek

L'allenatore del Milan, Gennaro Gattuso, ha parlato a Rai Sport dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Napoli: “Complimenti a tutti i ragazzi, abbiamo difeso benissimo poi con le qualità degli attaccanti siamo riusciti a portarla a casa. Il Napoli è una squadra che ti fa abbassare, ti crea difficoltà e bisogna essere bravi a chiudere le linee di passaggio”. 

Su Piatek: “Penso che si sia subito ambientato, è un cecchino negli ultimi 20 metri però credo che oggi i complimenti vadano fatti a tutti”.

Sull'attacco: “Anche ad inizio stagione giocavamo molto bene, in questo momento siamo più solidi, lavoriamo bene. C'è la qualità di Paquetà nelle ripartenze, la velocità di Castillejo, il fiuto del gol di Piatek. Stiamo bene fisicamente”.

Sulla chiave tattica: “Suso veniva da un infortunio, contro il Napoli serve freschezza sulle fasce. Ho cambiato tutti gli esterni perché serviva gente in grande condizione, era l'occasione giusta per ridare fiducia a Laxalt”.

Su Bakayoko: “È un vertice basso atipico, non fa lanci ma ha la capacità di dribblare l'uomo. In fase d'interdizione è cresciuto molto e oggi è un giocatore molto importante”.

Sulla Coppa Italia: “Non penso ai futuri avversari, ora pensiamo solamente alla Roma in campionato”.

Sul campionato: “Abbiamo avuto qualche match ball per allungare, ma abbiamo sempre sbagliato approccio. È un qualcosa che va migliorato, ma vedo che stiamo crescendo anche e soprattutto grazie all'umiltà”.

Su Piatek e Cutrone: “Abbiamo provato a giocare con due attaccanti in passato, ma è un modulo che secondo me non offre molta copertura. In questo momento preferisco mantenere più equilibrio”.

Milan-Napoli 2-0: la cronaca e il tabellino


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Coppa Italia