Serie A

Parma, Kucka: “Penso a migliorare la mia condizione fisica. Ruolo? Preferisco la mezzala, ma mi adatto”

Parma, Kucka: “Penso a migliorare la mia condizione fisica. Ruolo? Preferisco la mezzala, ma mi adatto”
parmacalcio1913.com

Il nuovo centrocampista del Parma Juraj Kucka si è presentato ai suoi nuovi tifosi

Ottimo colpo di mercato del Parma, che qualche giorno fa ha ufficializzato l'arrivo di Juraj Kucka dal Trabzonspor. L'ex centrocampista del Milan si è presentato nella giornata di oggi si suoi nuovi tifosi. Kucka è partito parlando della trattativa che lo ha portato in Italia: “Quando mi hanno accennato di un interessamento del Parma, ho spinto per chiudere la trattativa. Volevo l’Italia: ho vissuto in questo Paese per più di sei anni. È la mia seconda casa”.

Il ruolo preferito è quello di mezzala, ma lo slovacco è pronto a giocare dove chiede il tecnico: “Mezzo destro o mezzo sinistro: penso di dare il massimo in questi ruoli. Se il mister avesse bisogno di un giocatore davanti alla difesa, non avrei problemi a cambiare posizione. In passato sono stato utilizzato anche come terzino. Ho già parlato con D’Aversa: mi ha spiegato cosa vuole da me. Siamo in piena sintonia“.

Anche se le condizioni fisiche non sono delle migliori, Kucka è pronto a dare il suo contributo da subito: “Udinese? Non credo dall’inizio del match. Ora penso sia fondamentale per me riprende il ritmo partita e migliorare la condizione fisica. Sento la responsabilità di essere in una società di grande tradizione come il Parma: la classifica è già buona ma sono convinto che, continuando su questa strada, potremo migliorare ulteriormente il nostro piazzamento“.

Due parole anche sulla partita di Supercoppa tra Juventus e Milan: “ Sin da quando ero bambino tifavo Milan. Per questo motivo e per il fatto di aver vestito la casacca rossonera, tiferò Donnarumma e compagni nella gara di Supercoppa contro la Juventus“.

La pillola di Fanta

In Turchia in questa prima metà di stagione Kucka ha totalizzato solamente 10 presenze, tra tutte le competizioni, nelle quali ha trovato anche un assist. Anche se non è mai stato un centrocampista dai molti bonus, lo slovacco può essere una buona alternativa per la vostra fantarosa, soprattutto se riuscirà a conquistare un posto da titolare. RISERVA


Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record, di qualsiasi genere e categoria!

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A