Seguici su

Ultime notizie

Rassegna stampa di sabato 19 gennaio 2019

Esultanza-Icardi-Inter
© imagephotoagency.it

Tanto calciomercato, ma anche la 20^ giornata di Serie A alla porte nelle prime pagine dei principali quotidiani sportivi odierni

La rassegna stampa di oggi sabato 19 gennaio 2019 si divide tra temi di calciomercato (acquisti, cessioni e rinnovi) e la 20^ giornata di Serie A finalmente alle porte. Domina ovviamente la trattativa tra il Milan e il Genoa per portare Piatek in rossonero: l'accordo tra i club è stato trovato sui 40 milioni di euro, mentre martedì prossimo dovrebbero esser apposte le firme al contratto. Allo stesso tempo si stanno cercando di definire i dettagli della partenza di Higuain in direzione Chelsea.

Intanto per Tuttosport la regina di questa sessione invernale di mercato è proprio la Juventus, proprietaria del cartellino del Pipita. Oltre all'argentino, i bianconeri dovrebbero capire se mandare in prestito il giovane Kean e se cambiare la strategia per Pjaca, mentre l'incontro di ieri con la dirigenza ha permesso di compiere passi in avanti per la trattativa in entrata di Romero e in uscita di Sturaro, oltre a porre le basi per un possibile colpo in sinergia per il classe '97 polacco Zurkowski.

Tutte le attenzioni degli uomini mercato dell'Inter sono attualmente rivolte al rinnovo di Mauro Icardi. Dopo delle ha ieri effettuato una totale inversione di marcia dicendosi ottimista sulle possibilità che il suo assistito prolunghi il proprio rapporto con il club nerazzurro. La Beneamata sarà impegnata stasera contro il Sassuolo, che dopo aver perso 7-0 contro l'Inter di Mazzarri nel 2014-15 ha collezionato sette vittorie negli ultimi otto incroci coi nerazzurri.

A Roma arriverà invece il Torino del Gallo Belotti, protagonista sia della sfida a distanza tra centravanti con Dzeko sia delle voci di mercato che lo vorrebbero proprio sulla lista del diesse giallorosso Monchi per fine stagione. Sul Corriere dello Sport si racconta poi in una lunga intervista Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ripercorrendo il proprio glorioso passato ed approfondendo allo stesso tempo temi della sua attualità partenopea. In Serie B invece cade il Palermo capolista nella sfida interna contro la Salernitana e ora rischia di vedersi riavvicinare a sé il gruppo delle inseguitrici.

È intanto arrivato ieri il responso sul ricorso del Napoli per dimezzare la squalifica di Koulibaly, reo di aver applaudito il direttore di gara in quel Santo Stefano a San Siro noto per la violenza fuori lo stadio e gli ululati razzisti al suo interno. “Ingiustizia è fatta” titola lo stesso Corriere in conseguenza della conferma delle due giornate di interdizione per il senegalese, con il presidente De Laurentiis che regisce con durezza: “Mi vergogno di far parte di questo sistema malato“. Stasera il Meazza sarà comunque aperto solo a undicimila bambini e sarà lanciato il nuovo slogan anti-razzismo.

Prima pagina La Gazzetta dello Sport

prima pagina gazzetta dello sport 19 gennaio 2019

Prima pagina Corriere dello Sport

prima pagina corriere dello sport 19 gennaio 2019

Prima pagina Tuttosport

prima pagina tuttosport 19 gennaio 2019


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie