//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Coppa Italia

Sampdoria-Milan, Gattuso: “Speriamo nella qualificazione. Higuain? Spero rimanga”

Gattuso-Milan

In vista della partita contro la Sampdoria valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, in conferenza stampa ha parlato il tecnico dei rossoneri Gennaro Gattuso

Prima della finale di Supercoppa contro la Juventus il Milan, come i bianconeri, sarà impegnato negli ottavi di finale di Coppa Italia. Alla vigilia del match contro la Sampdoria – ai microfoni di Milan Tv – ha parlato il tecnico dei rossoneri Gennaro Gattuso: “Non andiamo a Genova in vacanza ma a disputare una competizione a cui teniamo. L’anno scorso la Coppa Italia ci ha dato una delusione pazzesca ma anche delle gioie. Speriamo nella qualificazione, è vero che giocheremo contro una squadra in salute, ma anche noi scenderemo in campo con la migliore formazione per dire la nostra“.

Le voci sul futuro di Higuain non incideranno sulle prestazioni del pipita: “Gonzalo si è presentato bene, se non si allenava come piace a me non avrei preso la decisione di farlo scendere in campo contro la Sampdoria. Ci sono delle chiacchiere che lo riguardano in questo momento, ma vedo come si allena, la disponibilità che mi dà e la professionalità che ci mette. Il resto sono cose sue, di suo fratello, del suo procuratore che parla con Leonardo, spero che rimanga il più a lungo possibile“.

Aggiornamento anche dall’infermeria: “Per Suso non parlerei di pubalgia. Ha un’infiammazione al pube che gli sta dando fastidio e in questo momento deve guarire bene. Caldara e Biglia hanno fatto una risonanza, stanno andando molto bene, penso che tra 25/30 giorni saranno a disposizione“.

Considerato lo stop di Suso, contro la Sampdoria potrebbe arrivare l’esordio di Paquetá: “Paquetà è un giocatore sveglio, con caratteristiche ben precise. Sembra un giocatore europeo e non brasiliano, abbina qualità a forza fisica. Sono sorpreso: è un giocatore di 21 anni che è arrivato al Milan dimostrando di possedere già professionalità e carisma. Vuole sempre la palla, si fa sempre vedere, si propone, rincorre gli avversari“.

Tutto su Sampdoria-Milan: orario, probabili formazioni e dove vederla

Pillola di Fanta

Prima della sosta, nella partita contro la Spal, Gonzalo Higuain ha trovato il gol liberatorio dopo tanti minuti di astinenza. Contro la Sampdoria sarà lui il punto di riferimento offensivo per i rossoneri, a caccia di gol per confermare il trend positivo. RINATO

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Coppa Italia