Seguici su

Serie A

Tutto su Spal-Torino: orario, probabili formazioni e dove vederla

Iago-Falque-Torino-Spal
torinofc.it

Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra i ferraresi e i granata, valida per la 22^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

[lmt-post-modified-info]

Uno dei match più incerti per la 22^ giornata di Serie A va in scena alla Stadio Mazza di Ferrara, dove la Spal ospita il Torino. I ferraresi stanno ardentemente lottando per la salvezza, mentre i granata sognano un posto in Europa League.

Come arriva la Spal

La Spal è in quel gruppetto di squadre che sta lottando per non retrocedere. Domenica scorsa i ferraresi hanno però vinto una partita incredibile, portando a casa un risultato importantissimo sia in termini di classifica che di morale. La squadra di Semplici ha infatti sconfitto 3-2 il Parma in rimonta, ed ora è salita a +7 dalla terzultima in classifica.

Come arriva il Torino

Anche il Torino sta attraversando un buon momento. I granata sognano di raggiungere quel traguardo europeo che manca da troppi anni. La squadra di Mazzarri arriva dal grande successo casalingo contro l'Inter, che ha proiettato il Torino a soli 2 punti dalla zona Europa League, e ad addirittura sole 5 lunghezze dalla Champions.

Orario partita e dove vederla

La partita tra Spal e Torino si giocherà domenica 3 febbraio alle ore 12.30 alla Stadio Mazza di Ferrara. Il match verrà trasmesso in esclusiva sulla piattaforma di DAZN.

Serie A, dove vedere tutte le partite della 22^ giornata

Probabili formazioni

Nella Spal rientra Cionek in difesa, che si giocherà una maglia da titolare con Simic. Confermato Valdifiori a centrocampo, mentre sulle fasce ci saranno come al solito Lazzari e Fares. Davanti ci sarà uno tra Paloschi e Floccari a far coppia con Antenucci, per via della squalifica di Petagna.

Nel Torino i problemi di Djidji preoccupano Mazzarri: pronto nel caso Moretti. Rientra a centrocampo Meité, non ancora al meglio invece Baselli: non dovesse farcela spazio ad Ansaldi con Aina e De Silvestri sugli esterni. In caso contrario, Ansaldi largo a sinistra ed il nigeriano sulla destra. Davanti sicuro del posto Belotti: serrato ballottaggio invece tra Iago Falque e Zaza: in queste ore sembra proprio quest'ultimo in vantaggio.

Spal (3-5-2): Viviano; Cionek, Bonifazi, Felipe; Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Fares; Paloschi, Antenucci. All. Semplici

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; Aina, Baselli, Rincon, Meité, Ansaldi; Iago Falque, Belotti. All. Mazzarri

Serie A, tutte le probabili formazioni della 22^ giornata

Precedenti e statistiche

Spal e Torino si sono incontrate 35 volte nella loro storia: 6 vittorie ferraresi, 10 pareggi e 19 successi granata. Considerando solo le gare al Mazza, il bilancio è però a favore dei padroni di casa per 5 trionfi a 4. L'ultima gara giocata a Ferrara risale alla scorsa stagione, ed è terminata 2-2.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A