Serie A

Tutto su Cagliari-Empoli: orario, probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Cagliari ed Empoli, valida per la 20^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

[lmt-post-modified-info]

La lunga pausa invernale è finita e la Serie A è finalmente pronta a ripartire. La 20^ giornata ci regalerà molte sfide avvincenti, tra cui lo scontro salvezza tra Cagliari ed Empoli. Le due squadre sono distanziate in campionato da soli quattro punti ed entrambe non vorranno perdere il confronto diretto.

Come arriva il Cagliari

La squadra di Maran non sta vivendo un periodo particolarmente felice: ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime 9 partite di campionato e ha perso 3 volte nelle ultime 4 apparizioni in Serie A. Inoltre, è stata eliminata dagli ottavi di Coppa Italia dall'Atalanta. Il trend negativo ha rispedito i sardi nella parte destra della classifica e una sconfitta contro l'Empoli potrebbe farli scivolare pericolosamente in basso. Davanti ai propri tifosi è d'obbligo ottenere una vittoria per scacciare i seppur flebili fantasmi della zona retrocessione.

Come arriva l'Empoli

I toscani sono in piena crisi di risultati. L'arrivo di Iachini sulla panchina aveva ridato linfa vitale a tutto l'ambiente (3 vittorie e 1 pareggio in 4 gare). Poi la scia positiva si è interrotta, complici avversari decisamente non alla portata dell'Empoli. I toscani hanno perso le ultime 4 partite di Serie A e sono ad un passo dalla zona retrocessione (3 punti). Una sconfitta contro il Cagliari potrebbe costare caro, ma a questo punto della stagione alla Sardegna Arena anche un solo punto conquistato andrebbe bene.

Orario partita e dove vederla

La sfida tra Cagliari ed Empoli sarà disputata domenica 20 gennaio 2019 alle ore 18 allo Sardegna Arena di Cagliari. La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky, sul canale Sky Sport Serie A (canale 202). Inoltre, per gli abbonati il match sarà fruibile in streaming attraverso l'applicazione Sky Go. 

Dove vedere tutte le partite della 20^ giornata di Serie A

Probabili formazioni

Pochi dubbi per Maran. Squalificato Ceppitelli e out Klavan. In difesa ci sarà Pisacane vicino a Romagna. Pavoletti ha recuperato dopo la contusione rimediata durante la partita di Coppa Italia contro l'Atalanta e sarà regolarmente in campo. Rischia invece Farias. Maran potrebbe optare per il doppio trequartista lanciando dal primo minuto il neo acquisto Birsa. Non convocati Cerri e Sau.

Pochi dubbi anche per Iachini. Il tecnico dei toscani dovrà fare a meno degli squalificati Krunic e Bennacer. Non sono stati convocati, invece, La Gumina e Antonelli per via dei rispettivi problemi fisici. Unico ballottaggio in difesa tra Rasmussen e Maietta, con il primo per ora in vantaggio.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Romagna, Padoin; Barella, Bradaric, Ionita; Joao Pedro; Pavoletti, Farias. All. Maran

Empoli (3-5-2): Provedel; Veseli, Rasmussen, Silvestre; Di Lorenzo, Acquah, Capezzi, Traoré, Antonelli; Zajc, Caputo. All. Iachini

Le probabili formazioni della 20^ giornata di Serie A

Precedenti e statistiche

I precedenti in Serie A tra Cagliari ed Empoli sono 13. I toscani hanno vinto 6 volte, 2 i pareggi e 5 le vittorie dei sardi. Nell'ultima sfida in campionato, alla 1^ giornata di questa stagione, l'Empoli si è imposto per 2-0 grazie alle reti di Krunic e Caputo.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A