Seguici su

Coppa Italia

Tutto su Inter-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla

Acerbi-Icardi-Lazio-Inter
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Inter e Lazio, valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

[lmt-post-modified-info]

Ultima sfida dei quarti di Coppa Italia quella tra Inter e Lazio. A San Siro si sfidano due squadre reduci da due sconfitte nell'ultima di campionato, rispettivamente contro Torino e Juventus.

Come arriva l’Inter

La squadra di Spalletti attraversa un momento di flessione, con appena 1 punto conquistato nelle ultime due sfide di campionato. La classifica vede ancora i nerazzurri al terzo posto, ma a preoccupare è soprattutto lo zero alla voce gol segnati nelle sfide contro Sassuolo e Torino. Sta mancando l’apporto in fase realizzativa di capitan Icardi, a secco da cinque gare di fila, un’eternità per un cannoniere come l’argentino. Più positivo il cammino di avvicinamento in Coppa Italia: i nerazzurri hanno, infatti, eliminato agli ottavi il Benevento con un rotondo 6-2 casalingo.

Come arriva la Lazio

La Lazio si presenta a San Siro dopo l’ottima prestazione contro la Juventus. Nonostante la sconfitta, maturata negli ultimi 15 minuti di gara, i ragazzi di Inzaghi hanno giocato un'ottima partita mettendo alle corde i bianconeri soprattutto nel primo tempo, frazione in cui la Juventus non hanno mai tirato in porta. Al momento i biancocelesti – a quota 32, a pari punti con l’Atalanta – si trovano costretti a inseguire il quarto posto occupato dal Milan. L'ultima partita in Coppa ha visto invece il successo per 4-1 contro il Novara, che ha spalancato le porte dei quarti di finale.

Orario della gara e dove vederla

Il match tra Inter e Lazio si disputerà giovedì 31 gennaio alle ore 21. La gara dell’Olimpico sarà trasmessa in chiaro su Rai 2 e visibile attraverso il servizio di streaming Rai Play.

Coppa Italia, date e orari dei quarti di finale

Probabili formazioni

L’Inter dovrà fare ancora a meno di Perisic, distratto dalle voci di mercato e il cui futuro si deciderà nelle prossime ore. Spalletti confermerà Lautaro a supporto di Icardi e cercherà di recuperare un acciaccato Politano, squalificato in campionato. In difesa, dopo l’esperimento dello schieramento a 3 contro il Torino, dovrebbe tornare d'attualità il modulo a 4 con Asamoah e D’Ambrosio sulle fasce. Difficile l'esordio per il neo acquisto Cedric Soares. Non convocato De Vrij, alle prese con un affaticamento muscolare, al suo posto potrebbe esserci Ranocchia. In mezzo al campo scalpita Nainggolan, ma possibile chance anche per Gagliardini. In casa Lazio rientrano tra i titolari Acerbi e Marusic. Per il resto è probabile che Inzaghi voglia confermare buona parte degli undici schierati contro la Juventus. Ballottaggio Luis Alberto – Correa per il ruolo alle spalle di Immobile.

Inter (4-3-3): Handanovic; Asamoah, Ranocchia, Skriniar, D'Ambrosio; Nainggolan, Brozovic, Gagliardini; Politano, Icardi, Lautaro Martinez. All. Spalletti

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Radu, Acerbi, Bastos; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto, Immobile. All. Inzaghi

Precedenti e statistiche

Le due squadre si sono affrontate in 16 occasioni nella competizione con un bilancio leggermente a favore dell'Inter, con 6 vittorie contro le 5 affermazioni della Lazio. Pende a favore dei nerazzurri anche il computo delle sfide ai quarti di finale di Coppa Italia, con 4 qualificazioni dell'Inter contro le 2 della Lazio.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Coppa Italia