Seguici su

Calciomercato

UFFICIALE: Dessena saluta il Cagliari e passa al Brescia

Dessena-Cagliari
twitter.com/CagliariCalcio

Il Cagliari ha ufficializzato il passaggio di Daniele Dessena al Brescia a titolo definitivo. Il capitano saluta dopo otto anni e mezzo

Dopo nove anni Daniele Dessena, capitano del Cagliari, saluta i rossoblu e passa a titolo definitivo al Brescia. Il 31enne lascia la squadra di Maran dopo aver disputato 434 minuti in 12 partite stagionali. Dal 2009, anno del suo arrivo, Dessena ha realizzato 12 reti in 206 partite, diventando un simbolo della tifoseria, che ora dovrà abituarsi all’assenza del proprio capitano.

Il comunicato del club

Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Daniele Dessena al Brescia a titolo definitivo.

Anima e cuore, passione e determinazione, una dedizione totale alla causa: Dessena chiude una fantastica avventura con il Cagliari che lo ha visto protagonista per ben 9 stagioni. Da quella 2009-2010 e dal gennaio 2012 a oggi: 206 partite giocate e 12 gol.

Nato a Parma, ma di origini sarde, Dessena ha stretto subito un rapporto forte con il Cagliari e la Sardegna, legame che lo ha portato nel 2015 a ereditare la fascia di Capitano da Daniele Conti, onorata sia in campo che fuori. In questi anni ha saputo trovare le parole giuste per introdurre i nuovi compagni di squadra in rossoblù, mostrando con l’esempio il valore di indossare la maglia del Cagliari. Sul terreno di gioco è stato trascinatore e guerriero: impossibile dimenticare i due gol segnati al Palermo sotto la Nord in un match cruciale per la salvezza, alla sua prima da titolare dopo un lungo infortunio che lo aveva fermato nella trionfale stagione della promozione.

Per Daniele inizia ora un nuovo capitolo: il Cagliari lo ringrazia di cuore per quanto fatto in tutti questi anni in rossoblù, augurandogli il meglio per il continuo della sua carriera.

In bocca al lupo, Capitano.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato