Seguici su

Serie A

UFFICIALE: Inter, LionRock Capital diventa azionista di minoranza

steven zhang inter cinesi

Finisce ufficialmente l'esperienza di Thohir all'Inter: il 31,05% del club passa nelle mani di LionRock Capital, un fondo di investimento asiatico

Modifica importante nell'organigramma dell'Inter. Come annunciato ufficialmente da un comunicato del club nerazzurro, il 31,05% della società è passato nelle mani di LionRock Capital che diventa dunque azionista di minoranza. Le redini dell'azienda restano sempre nelle mani di Suning, mentre saluta ufficialmente l'ex presidente Erick Thohir. Questo il comunicato ufficiale dell'Inter:

FC Internazionale Milano S.p.A. comunica che LionRock Capital ha raggiunto un accordo con International Sports Capital HK Limited per l'acquisizione del 31,05% delle azioni del Club. Conseguentemente, LionRock Capital diventa il nuovo azionista di minoranza dell'Inter.

Il Club accoglie LionRock Capital nella famiglia nerazzurra e si aspetta che possa aiutare e supportare Suning nel rendere ancora più vincente la Società, dentro e fuori dal campo. Il Club ringrazia Erick Thohir per l'impegno profuso e gli augura i migliori successi futuri.

Cos'è LionRock Capital

A questo punto i tifosi nerazzurri si chiederanno: cos'è (o chi è) LionRock Capital? Ebbene, si tratta di un fondo di investimento con sede a Singapore. Tra l'altro, dalle ultime indiscrezioni sembrerebbe che l'intenzione di Suning sia in futuro quella di prelevare questa quota, per acquisire dunque il 100% della proprietà dell'Inter.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A