Seguici su

Calciomercato

UFFICIALE: Sampdoria, acquistato Audero dalla Juventus

Emil-Audero
© imagephotoagency.it

Emil Audero passa a titolo definitivo alla Sampdoria, definita una nuova formula con la Juventus

Dopo appena sei mesi di prestito, Emil Audero ha convinto tutti in casa blucerchiata, tanto da portare il club ligure a rinegoziare i termini dell'accordo precedentemente stipulato con la Juventus. In estate il giovane portiere italiano era passato alla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto e diritto di contro-riscatto a favore dei bianconeri. Adesso la formula si trasforma in prestito con obbligo di riscatto – al raggiungimento di determinati obiettivi – fissato a 20 milioni, ma senza contro-riscatto a favore della Juventus. A comunicarlo è stata la stessa società bianconera tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale del club.

Il comunicato della Juventus

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver modificato l’accordo con l’U.C. Sampdoria S.p.A. relativo al trasferimento temporaneo, fino al 30 giugno 2019, con diritto di opzione e contro-opzione, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emil Audero Mulyadi.

Sulla base del nuovo accordo, la Sampdoria avrà l’obbligo (anziché l’opzione) di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora la stessa società raggiunga determinati obiettivi sportivi nel corso dell’esercizio 2018/2019. Il corrispettivo della cessione è fissato a € 20 milioni, pagabili nei successivi quattro esercizi. Juventus, a fronte dell’impegno assunto dalla Sampdoria, ha rinunciato al proprio diritto di contro-opzione previsto nel precedente accordo”.

La pillola di Fanta

Ottimo avvio di stagione per Audero, alla prima esperienza da titolare in Serie A. Dopo essere stato a lungo il portiere meno battuto ad inizio campionato, il giovane portiere italiano ha avuto un periodo di calo, ma nelle ultime uscite è tornato a blindare la porta. Per lui ben otto reti inviolate finora. PROMESSA


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato