Calciomercato

UFFICIALE: scambio in difesa, Cacciatore al Cagliari e Andreolli al Chievo

UFFICIALE: scambio in difesa, Cacciatore al Cagliari e Andreolli al Chievo
twitter.com/ACChievoVerona

Doppia operazione tra Chievo e Cagliari. I sardi acquistano Cacciatore e cedono Andreolli ai clivensi: i dettagli della trattativa

Scambio di difensori tra Chievo Verona e Cagliari sul finire della sessione di calciomercato invernale. I sardi acquistano in prestito con diritto di riscatto Cacciatore, mentre Andreolli si trasferisce a Verona a titolo definitivo. Ad annunciarlo è stato il Cagliari attraverso il proprio sito ufficiale.

I comunicati del Cagliari

Il Cagliari Calcio comunica l’arrivo dal ChievoVerona del calciatore Fabrizio Cacciatore, che si trasferisce in Sardegna in prestito con obbligo di riscatto, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive.

Classe 1986, dalla Primavera della Sampdoria nel 2005 è passato all’Olbia in C2, dove ha vissuto la sua prima stagione da professionista, totalizzando 32 presenze.

Quindi le esperienze alla Reggiana e al Foligno, per poi fare il salto in B nel 2008-09, alla Triestina (37 apparizioni in stagione). Dopo il rientro alla Sampdoria, e le parentesi in prestito al Siena e al Varese, è passato nell’agosto 2012 all’Hellas Verona. In Veneto rimane due stagioni, conquistando la promozione dalla B alla A, per un totale di 71 partite e 5 gol.

Nel 2014-15 torna alla Sampdoria (15 gare). L’anno successivo è al Chievo: in tre stagioni e mezzo scende in campo 104 volte, collezionando 5 gol e 9 assist.

Esterno di difesa completo nelle due fasi, forte fisicamente, si distingue per la costante spinta offensiva e l’abilità nelle chiusure. Non di rado si spinge in avanti in occasione dei calci piazzati per sfruttare la sua forza nel gioco aereo.

Benvenuto in rossoblù, Fabrizio!

 

Il Cagliari Calcio annuncia la cessione al ChievoVerona del calciatore Marco Andreolli che si trasferisce a titolo definitivo.

In Sardegna dall’estate del 2017, con la maglia rossoblù è sceso in campo 28 volte.

Professionalità e dedizione, il Club lo ringrazia augurandogli il meglio per il continuo della sua carriera professionale.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato