//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Serie A

Tutto su Cagliari-Parma: orario, probabili formazioni e dove vederla

Ragnar-Klavan-Roberto-Inglese Parma-Cagliari
imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Cagliari-Parma, valida per la 24^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Ultimo aggiornamento

Cagliari e Parma si sfideranno nell’anticipo del sabato pomeriggio. Entrambe le squadre hanno voglia di rivalsa dopo essere state sconfitte rispettivamente da Milan e Inter. Gli emiliani cercano altri punti importanti per conquistare una salvezza a portata di mano, mentre i sardi sono stati pericolosamente risucchiati in zona retrocessione.

Come arriva il Cagliari

Situazione molto complicata in casa Cagliari che, dopo un buon avvio di campionato, ha dovuto fare i conti con un vistoso calo di rendimento causato dai numerosi infortuni. La vittoria manca dal boxing day contro il Genoa alla Sardegna Arena ed è giunta l’ora di dare una sterzata al campionato visto che adesso la zona rossa dista soltanto tre punti. Tre sconfitte ed un pareggio nelle ultime quattro partite è il magro bottino che gli uomini di Maran hanno portato a casa nelle ultime quattro partite.

Consulta la pagina con tutti gli squalificati e gli indisponibili della 24^ giornata di Serie A

Come arriva il Parma

Le ambizioni europee del Parma si sono probabilmente arenate, le squadre davanti hanno una marcia in più rispetto agli emiliani che ora puntano ad una salvezza tranquilla. Le sirene di mercato che volevano Bruno Alves e Inglese altrove sono state ignorate ed è da loro che deve arrivare quella spinta in più per raggiungere l’obiettivo. Nell’ultima partita al Tardini l’Inter ha avuto la meglio solo nei minuti finali, mentre la partita pareggiata allo Stadium contro la Juventus ha dato ancora più consapevolezza dei propri mezzi alla squadra di D’Aversa.

Orario della gara e dove vederla

La sfida tra Cagliari e Parma andrà in scena giorno 16 febbraio alle 18:00 presso la Sardegna Arena. La partita sarà trasmessa in esclusiva da Sky sul canale Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite, 383 del digitale terrestre). Inoltre per gli abbonati sarà possibile vederla anche tramite l’app di Sky go.

Serie A, tra DAZN e Sky: dove vedere in tv il girone di ritorno: la guida completa

Probabili formazioni

Infermeria piena ancora per il Cagliari che recupera soltanto Bradaric in mezzo al campo, già subentrato nella sfida con il Milan. Restano ancora fuori Birsa, Thereau, Klavan, Cacciatore e in lungodegente Castro. Si ritorna al 4-3-1-2 dopo il cambio modulo di San Siro con Bradaric che prende il posto di Faragò.

Cambia poco anche il Parma rispetto alla gara contro l’Inter. Siligardi dovrebbe tornare in panchina per far spazio a Biabiany mentre in difesa Gobbi prenderà il posto dello squalificato Gagliolo. Per il resto tutto confermato.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Barella, Bradaric, Padoin; Ionita; Joao Pedro, Pavoletti. All. Maran

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Bastoni, Gobbi; Barillà, Scozzarella, Kucka; Gervinho, Inglese, Biabiany. All. D’Aversa

Tutte le probabili formazioni della 24^ giornata di Serie A

Precedenti e statistiche

Sono 39 i precedenti tra le due formazioni e i numeri sorridono al Parma: 18 vittorie dei crociati contro le 11 del Cagliari, 10 invece i pareggi, per un totale di 54 gol messi a segno per i primi e 40 per i secondi.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Serie A