Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 23^ giornata di Serie A

esultanza-gol-Stephan-El-Shaarawy-Roma-Chelsea

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Ecco gli attaccanti consigliati per la 23^ giornata di Serie A

Stephan El Shaarawy (Chievo-Roma, venerdì 8 febbraio ore 20:30)

Con 7 gol in 14 partite El Shaarawy è l’attaccante più prolifico della Roma in questa stagione (fantamedia 8,07). Ha realizzato due gol nelle ultime due gare giocate da titolare, dimostrando di avere il piede particolarmente caldo in questo periodo. Inoltre, il Chievo Verona è una delle sue vittime preferite: il faraone ha infatti segnato ben 5 gol ai clivensi, compreso quello nella sfida d’andata al Bentegodi. Dategli una chance anche se in rosa avete nomi più appetibili.

Antonio Sanabria (Bologna-Genoa, domenica 10 febbraio ore 12:30)

Considerato un talento puro da molti, dotato di grande tecnica e velocità. L’unico “limite” del paraguaiano sembrava essere la finalizzazione: il suo score non ha i numeri da bomber. Il suo ritorno in Serie A ha smentito i nostri sospetti. In due partite ha già segnato 2 gol e il Bologna di questa stagione non sembra affatto un avversario insormontabile. Dategli fiducia.

Consulta le probabili formazioni della 23^ giornata

Fabio Quagliarella (Sampdoria-Frosinone, domenica 10 febbraio ore 15:00)

Dopo aver segnato per 11 partite consecutive di Serie A e aver eguagliato il record di Batistuta, Quagliarella si è preso una giornata di pausa. Complice, però, il sonoro 3-0 rimediato dalla Sampdoria al San Paolo contro il Napoli. Nella 23^ giornata i blucerchiati affronteranno un avversario decisamente meno ostico e giocheranno in casa. Anche se i ciociari non rientrano nella lunga lista delle sue ex squadre, Quagliarella saprà dire la sua. Come ha fatto già nella partita d’andata.

Duvan Zapata (Atalanta-Spal, domenica 10 febbraio ore 15:00)

14 gol segnati nelle ultime 9 partite di Serie A e una fantamedia dell’8,56. Una rete negli ottavi di Coppa Italia e una doppietta contro la Juventus nei quarti. Zapata, al momento, sembra davvero inarrestabile. Il digiuno nella sfida di campionato contro il Cagliari sembra la classica eccezione che conferma la regola. E’ difficile immaginare che non possa riprendere la sua marcia nella prossima sfida contro la Spal.

Tutti gli infortunati e gli squalificati della 23^ giornata di Serie A

Krzysztof Piatek (Milan-Cagliari, domenica 10 febbraio ore 20:30)

Un avvio del genere con la nuova maglia Piatek non poteva proprio immaginarlo: doppietta al Napoli nei quarti di Coppa Italia e gol del momentaneo vantaggio all’Olimpico contro la Roma, nel giorno del debutto dal 1′ minuto in Serie A con i rossoneri. Il pistolero ha cambiato maglia e città, ma non la sua capacità di metterla dentro appena gli concedono un minimo di spazio. Al momento, non si può rinunciare al polacco.

Fantacalcio, chi evitare e chi schierare nella 23^ giornata di Serie A

Consulta anche:

 

 

 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Consigli Fantacalcio