Serie A

Empoli-Sassuolo: De Zerbi: “Una partita insidiosa, Berardi febbricitante”

Empoli-Sassuolo: De Zerbi: “Una partita insidiosa, Berardi febbricitante”
© imagephotoagency.it

L'allenatore neroverde ha parlato in conferenza stampa della partita contro l'Empoli. Berardi ha avuto la febbre e potrebbe partire dalla panchina

Roberto De Zerbi in conferenza stampa si è soffermato molto sull'importanza della partita contro l'Empoli valida per la 24^ giornata di Serie A. Sotto la lente c'è la situazione legata a Berardi, non al meglio dopo un attacco febbrile in settimana. Altri temi caldi sono quelli che riguardano gli attaccanti a disposizione e un focus sugli infortunati.

Le parole di De Zerbi

Sull'Empoli:Queste partite le soffro più che con Milan, Inter e Juve. Spero tutti abbiano capito l'importanza della gara. Dobbiamo fare punti perché siamo nelle condizioni di poterli fare, considerando che l'Empoli non ha raccolto punti ma sta facendo delle buone prestazioni. Hanno buoni giocatori e dobbiamo prenderla come una gara determinante per noi“.

Sugli attaccanti: Berardi ha avuto la febbre e non so se partirà dall'inizio. Babacar e Matri hanno caratteristiche diverse, possono giocare entrambi come punta centrale ma può farlo anche Djuricic. Io difendo Babacar perchè è un giocatore forte, ha fatto sei gol giocando poco e ci sono pochi attaccanti che hanno fatto meglio di lui.”

Sul pressing: C'è un percorso da seguire, la linea difensiva deve stare alta e se lo fa si mette pressione. Ci vuole sacrificio e condizione atletica“.

Sugli infortuni: Di Francesco ha avuto un problema di pubalgia, Ferrari un infortunio al ginocchio e Magnanelli uno stiramento.

Tutto su Empoli-Sassuolo: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Pillola di fanta

Filip Djuricic è ormai un inamovibile nello scacchiere di De Zerbi. Un gol e un assist nelle ultime tre partite sono un bottino molto favorevole per i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui dal momento che figura nella lista come centrocampista pur giocando stabilmente come esterno d'attacco nel 4-3-3 del Sassuolo. SORPRESA


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A