Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, media gol super per Milik: alle sue spalle Piatek e Ronaldo

imagephotoagency.it
imagephotoagency.it

Milik occupa il primo posto nella speciale classifica gol realizzati-minuti giocati. Il secondo posto va a Piatek e il terzo a Ronaldo

Il giocatore polacco ha ormai stabilmente occupato un posto in attacco nel 4-4-2 di Ancelotti mettendo a segno 14 gol in 1445 minuti disputati. Medaglia d'argento per il connazionale Piatek, mentre è terzo il capocannoniere Cristiano Ronaldo. Ecco la top cinque dei goleador che stanno facendo le fortune dei fantallenatori.

Arkadiusz Milik – Napoli

Potenza, tecnica e fisicità fanno di quest'attaccante il miglior realizzatore del nostro campionato per media gol-minuti giocati. Un impatto straordinario per un giocatore che ha sempre dovuto sopportare la pressione di essere stato acquistato per il dopo Higuain. Dopo due terribili infortuni, Milik si è rialzato e si è preso l'attacco del Napoli segnando in tutti i modi e specializzandosi nei calci piazzati. Un centravanti totale al quale Ancelotti e i fantallenatori non rinunciano più.

Krzysztof Piatek – Milan

Ormai non è più una sopresa parlare dei gol del Pistolero. Acquistato come oggetto misterioso dal Genoa, Piatek ha stupito tutti in soli sei mesi di Serie A, tanto da convincere il Milan ad affidargli l'attacco dopo il precoce addio di Higuain. Altro polacco, altro post Higuain e altra scommessa vinta. Infatti il numero 19 rossonero non ha per niente sofferto il grande salto, al contrario ha anche migliorato la sua media gol: in 6 partite ufficiali sono già 7 i gol segnati tra campionato e Coppa Italia. Per il prossimo anno al fantacalcio ci sarà da svenarsi per acquistarlo.

Cristiano Ronaldo – Juventus

Non c'è sicuramente bisogno di presentazioni quando si parla di Cristiano Ronaldo: dieci anni con il Real Madrid, quattro Champions League vinte e un'altra miriade di trofei ad impreziosire la sua bacheca. La Juventus lo ha acquistato in estate per cercare di dare una marcia in più e a giudicare dal suo impatto in campionato i bianconeri non hanno sbagliato. I suoi 19 gol in campionato lo portano in testa alla classifica dei marcatori della Serie A, e dimostrano che non ha per niente perso il suo fiuto del gol e la sua voglia di migliorarsi. Per chi lo ha preso al fantacalcio in estate le attese sono state soddisfatte.

Duvan Zapata – Udinese

Nessuno probabilmente credeva potesse avere un impatto simile all'Atalanta in termini di gol perchè, nonostante in possesso di caratteristiche da grande giocatore, Duvan Zapata non è mai stato un super cannoniere. Nelle sue precedenti tre stagioni con le maglie di Sampdoria e Udinese ha totalizzato 29 gol, adesso è già a 16. Sarà arrivato il momento della sua totale consacrazione? I tifosi dell'Atalanta e i fantallenatori ci sperano tanto.

Fabio Quagliarella – Sampdoria

La carta d'identità per lui non conta, fa parlare sempre il campo. Quagliarella è da anni che viene considerato in discesa ma ogni volta fa sempre meglio. Record di Batistuta eguagliato e 17 gol in campionato finora fanno del napoletano un top player fantacalcistico non indifferente. Bravi quelli che anche quest'anno hanno creduto in lui.

La classifica

Arkadiusz Milik: un gol ogni 103,2 minuti

Krzysztof Piatek: un gol ogni 105,62 minuti

Cristiano Ronaldo: un gol ogni 113,11 minuti

Duvan Zapata: un gol ogni 115, 38 minuti

Fabio Quagliarella: un gol ogni 122,53 minuti


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio