Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, Sirigu ipnotico: dal dischetto non si passa

Sirigu
© imagephotoagency.it

Sirigu permette al Torino di avere la meglio sull’Udinese grazie ad una prestazione maestosa. Neutralizzato un rigore di De Paul

Il portiere ex Palermo e Psg si dimostra uno spauracchio per gli avversari che si presentano dal dischetto: ben cinque i rigori parati degli ultimi sette subiti dai granata. Una sicurezza e l’appellativo di para-rigori che gli calza a pennello. In ottica fantacalcio una pepita d’oro per chi lo ha in rosa, tenendo conto anche dei soli 22 gol subiti in stagione finora.

Un portiere acchiappa bonus

Il dato balza subito all’occhio: cinque rigori parati sugli ultimi sette subiti tra la stagione scorsa e quella in corso. Nell’ultima partita vinta dal Torino contro l’Udinese, il portiere sardo è stato a dir poco decisivo su De Paul prima volando sulla destra sventando una punizione pericolosissima dell’argentino, poi tuffandosi sulla sinistra dagli undici metri sempre contro il 10 bianconero che, insieme a Quagliarella, rappresenta la sua seconda vittima di quest’anno. Sono tre invece i malcapitati dal dischetto nella stagione passata: Pulgar, Luis Alberto e Veretout hanno trovato la saracinesca chiusa e sono stati costretti a strozzare in gola l’urlo del gol. Inoltre la difesa di Mazzarri quest’anno è un vero fortino e, oltre ai vari +3 per i rigori parati, Sirigu subisce pochissimi gol: quinta miglior difesa del campionato dopo le prime quattro della classe.

I para-rigori della Serie A

Salvatore Sirigu a non è il solo ad esaltarsi quando un avversario si presenta dagli undici metri. Nella sua prima stagione italiana Olsen ha parato due rigori su quattro, Cragno ha disinnescato due tiri dal dischetto su cinque, mentre Sorrentino e Handanovic rappresentano l’emblema di questa categoria. Per il primo sono 63 i rigori subiti e 16 parati (l’ultimo a Cristiano Ronaldo), mentre lo sloveno ha messo i guantoni su 28 rigori dei 73 subiti. Una scuola importante quella dei portieri in Italia che studia l’avversario e costringe il rigorista ad una battaglia mentale dalla quale non è facile uscirne vincitori.

I cinque migliori para-rigori nella stagione 18/19

  1. Sirigu (4 rigori subiti, 2 parati)
  2. Olsen (4 rigori subiti, 2 parati)
  3. Cragno (5 rigori subiti, 2 parati)
  4. Sorrentino (1 rigore subito, 1 parato)
  5. Szczesny (2 rigori subiti, 1 parato)

I cinque migliori para-rigori di sempre in Serie A

  1. Pagliuca (90 subiti, 31 parati)
  2. Handanovic (73 subiti, 28 parati)
  3. Marchegiani (67 subiti, 21 parati)
  4. Buffon (69 subiti, 20 parati)
  5. Antonioli (75 subiti, 18 parati)

Calcio d'Angolo è anche su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici CLICCANDO QUI
Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Fantacalcio