Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, top&flop della 24^ giornata: Viviano groviera, il Diavolo fa festa

esultanza-gol-Hakan-Calhanoglu-Piatek-Milan
imagephotoagency.it

I tre migliori e i tre peggiori al fantacalcio della 24^ giornata di Serie A: due milanisti nel podio dei top, mentre a in basso ci sono solo portieri

Top

Hakan Calhanoglu – Milan

Il terzo gradino dei podio dei migliori è in realtà in tripla condivisione tra giocatori che hanno realizzato sia un gol che un assist in questo turno di campionato. Uno è Cristiano Ronaldo, che non abbiamo premiato per la frequenza con la quale potrà ricandidarsi a un posto nei top tre. Il secondo è Diego Farias dell’Empoli, ottimo candidato escluso solamente perché sarebbe stato veramente crudele non dare a Calhanoglu l’onore di titolare questo paragrafo. Primo gol del turco in questo campionato e prestazione da 7 pieno. Finalmente. VOTO 7 (+4)

Leonardo Pavoletti – Cagliari

Il centravanti livornese ha invece siglato la doppietta con la quale il suo Cagliari ha ribaltato il momentaneo vantaggio del Parma andando a conquistare tre punti importanti per tenersi a distanza dalla zona retrocessione. E non stupitevi nel constatare che uno dei due gol sia arrivato ancora una volta con un colpo di testa: piuttosto fatelo perché non sia successo in entrambi i casi. VOTO 7,5 (+5,5)

Krysztof Piatek – Milan

Sul trono dei migliori di questa giornata sale il Pistolero, autore anche lui di una personale doppietta con la quale ha vinto la sfida a distanza con Zapata e ha permesso al suo Milan di guadagnare punti importanti su una diretta avversaria al quarto posto come l’Atalanta. Diciassette reti in ventitre presenze in questa stagione, sei in cinque uscite con la maglia del Diavolo: alla faccia di chi diceva che non si sarebbe confermato agli stessi livelli di Genova. VOTO 8 (+6)

Flop

Andrea Consigli – Sassuolo

Se nella flop 3 ci sono solamente estremi difensori, ci fa piacere ricordare anche chi tra di loro ha invece brillato in questa giornata, nonché perfidamente chi ha fatto peggio tra i giocatori di movimento. Il miglior estremo difensore per fantavoto è stato Sorrentino con un 8,5 dovuto al rigore parato, ma ha preso un 8 pieno senza malus Olsen nell’ultimo posticipo in cui ha salvato la sua Roma. I peggiori “non portieri” sono invece stati Joao Pedro e Peluso, entrambi a quota 4 di fantavoto, ma solo il brasiliano per via di un malus (-1 per espulsione). Tornando a Consigli, la lettura è piuttosto semplice: ha preso 3 gol dall’Empoli. VOTO 5,5 (-3)

Etrit Berisha – Atalanta

Tocca all’albanese nerazzurro proseguire la lista dei portieri che hanno trascorso un weekend movimentato. Prende un gol strepitoso da Piatek, realizzato spalle alla porta e con il piede debole sul quale è incolpevole, ma di certo il modo in cui si fa anticipare dallo stesso polacco in occasione dell’1-3 definitivo è rivedibile. VOTO 5 (-3)

Emiliano Viviano – Spal

Chi più si è avvicinato allo zero è invece il portiere spallino, perforato in ben quattro occasioni dai rivali della Fiorentina. Se nei primi 44′ ha compiuto dei buoni interventi, di lì in poi ha passato la maggior parte del suo tempo a raccogliere il pallone dal sacco. Peccato per il rigore subito: la direzione giusta l’aveva indovinata. VOTO 5,5 (-4)

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Fantacalcio