I nerazzurri non riescono più a vincere. Il futuro di Spalletti è in bilico. Sarà decisiva la prossima sfida di Serie A contro il Parma
L'Inter non riesce più a vincere. Nel 2019 i nerazzurri non hanno ancora vinto una sola gara e la sconfitta contro il Bologna (1-0) è la terza consecutiva, compresa l'eliminazione in Coppa Italia contro la Lazio. Il futuro di Spalletti è sempre più incerto e la dirigenza sta valutando attentamente la situazione e i possibili sostituti.
Dopo la partita contro il Bologna – come riporta La Gazzetta dello Sport – la dirigenza nerazzurra si è confrontata con Spalletti direttamente negli spogliatoi. Un summit di circa venti minuti sulla situazione attuale della squadra e su come superare il periodo buio. Al momento il tecnico toscano è stato confermato, ma tutto dipenderà dalla prossima sfida di campionato contro il Parma. Se arriveranno i giusti segnali (vittoria e bel gioco) Spalletti sarà confermato, in caso contrario ci sarà l'esonero.
Così, in attesa della 23^ giornata di Serie A, è iniziato il toto allenatore. Chi sostituirà Spalletti? Il primo nome a circolare è stato quello di Antonio Conte, ma il tecnico ex Chelsea ha chiaramente palesato la sua volontà di non entrare a stagione in corso. L'altro nome accostato alla panchina dell'Inter – come si legge su La Gazzetta dello Sport – è quello di un ex giocatore nerazzurro: Esteban Cambiasso. Ma per il momento l'argentino resta una suggestione. Una vittoria a Parma e il passaggio del turno in Europa League potrebbero salvare Spalletti e rilanciare l'Inter.
Pillola di fanta
Dopo una grandissima carriera da calciatore – compreso il triplete in nerazzurro – Esteban Cambiasso ha deciso di proseguire come allenatore. Al momento è l'assistente di José Pekerman, attuale allenatore della Colombia. Ma in futuro vorrà una panchina tutta sua. CARPE DIEM
