Seguici su

Serie A

Juventus, il report degli infortunati: le condizioni di Ronaldo e Chiellini

Ronaldo-nov-2018
© imagephotoagency.it

Dopo la vittoria col Sassuolo, i bianconeri si preparano ad ospitare il Frosinone: personalizzato per due, riecco Bonucci

Può tirare un grosso sospiro di sollievo Allegri. Dopo la vittoria esterna col Sassuolo, la Juventus riprende ad allenarsi in vista dell’anticipo della 24^ giornata di Serie A all’Allianz Stadium contro il Frosinone. Delicata sfida per i bianconeri, visto che mercoledì ci sarà la gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid. Il tecnico dovrà infatti tener conto soprattutto di quella sfida nelle sue scelte di venerdì sera. Recupera Bonucci, che ha svolto interamente l’allenamento con i compagni. Solo in parte Barzagli. Per quanto riguarda invece Chiellini e Cristiano Ronaldo, solo una seduta personalizzata. Il difensore sta ancora recuperando e non ci sarà col Frosinone: rientrerà al 100% con l’Atletico, così come probabilmente il suo compagno di reparto. Il portoghese invece è solo un po’ affaticato, e potrebbe esser risparmiato da Allegri nella sfida casalinga contro i ciociari. Chi invece rischia di essere assente in entrambe le partite è Douglas Costa: il problema muscolare alla coscia sinistra è in via di miglioramento, ma serve cautela. Sicuramente non sarà in campo per la 24^ giornata di campionato.

Il report dell’allenamento della Juventus

Prosegue la preparazione dei bianconeri in vista della partita di venerdì sera all’Allianz Stadium contro il Frosinone.

La squadra è scesa in campo nella tarda mattinata, e ha focalizzato l’attenzione, dopo una impegnativa fase atletica, sul lavoro con la palla.

In particolare, il gruppo si è concentrato su esercizi dedicati alla circolazione di palla, alla tecnica nel controllo e nel passaggio, all’occupazione degli spazi in campo, alla fase offensiva e quella difensiva.

Ha lavorato in gruppo per tutta la sessione Leonardo Bonucci, mentre Andrea Barzagli ha svolto l’allenamento parzialmente con la squadra. Seduta personalizzata per Chiellini e Ronaldo, oltre che per Douglas Costa. Per lui, gli esami hanno evidenziato una buona progressione migliorativa del problema muscolare alla coscia sinistra.

Domani, antivigilia di campionato, il gruppo torna in campo al mattino.

Pillola di Fanta

Il ritorno di Bonucci e Chiellini per la Juventus è fondamentale. La difesa bianconera è sempre stata l’arma principale di Allegri, che in queste settimane si è dovuto adattare. Senza di loro la Juventus ha incassato 6 gol tra Atalanta e Parma. I due pilastri rientrano però al momento giusto: subito prima della gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid. TEMPISMO

 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Calcio d'Angolo Quiz
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A