La rissa ha visto coinvolti cinque tifosi con ferite di arma da taglio: quattro spagnoli e un americano in ospedale, nessuno in pericolo di vita
Tre soccorsi sul posto e due che si sono recati spontaneamente in ospedale, questo il bilancio dei tafferugli tra tifosi prima della partita – valida per i sedicesimi di Europa League – tra Lazio e Siviglia. Le prime stime parlano di una cinquantina di persone coinvolte.
Massima sicurezza
Una situazione da monitorare ora dopo ora. Dopo gli scontri avvenuti tra le due tifoserie è scattato un piano di allerta affinché vengano evitati episodi simili nel corso della giornata. Le forze dell'ordine saranno presenti in maniera massiccia nelle zone limitrofe dello stadio e sorveglieranno la zona dello stadio Olimpico limitando il traffico. Massima attenzione sarà riservata prima e dopo la gara.
La ricostruzione
Da quanto appreso finora dalla polizia sono circa cinquanta le persone che hanno preso parte alla maxi rissa che ha avuto luogo in via Cavour a Roma. Il gruppo poi si è spostato in via Leonina dove sono stati effettuati i primi interventi medici. La Digos sta indagando sull'accaduto con l'ausilio delle immagini registrate dalle telecamere.
