Sono tanti i giocatori che con un'ammonizione in questo weekend sarebbero costretti a saltare la 26^ giornata: ecco quali, squadra per squadra
È un dato che raramente viene tenuto in considerazione dai fantallenatori, eppure può condizionare non solo le prestazioni dei singoli giocatori, ma anche le scelte dei tecnici prima del fischio iniziale. In questa giornata non si può però soprassedere, perché il dato è allarmante: ci sono ben 50 diffidati che rischiano di saltare il prossimo turno di Serie A.
Nell'elenco troviamo nomi di primissimo livello come Immobile, Belotti o il Papu Gomez, che potrebbe però rimanere in panchina già in questo turno e quindi esser poi automaticamente salvo nel prossimo. Ci sono casi in cui le società in causa dovrebbero chiedere cautela ai loro giocatori – vedi il Cagliari, l'Empoli e la Lazio che potrebbero esser lasciati senza mediano o la Roma, che potrebbe perdere con un colpo solo sia Manolas che Fazio in ottica derby. A proposito: abbiamo parlato di condizionare le scelte dei tecnici. Si vocifera che Di Francesco possa risparmiare almeno il greco e Zaniolo contro il Frosinone, per esser certo di averli a disposizione contro i biancocelesti. Premio fair play alla Juventus, unica squadra senza giocatori in diffida (ma con Can squalificato).
Tutti gli squalificati per la 25^ di Serie A
Lista diffidati Serie A
Atalanta: Gomez
Bologna: Danilo, Mbaye, Pulgar
Cagliari: Bradaric, Cigarini, Deiola, Faragò, Ionita, Pisacane
Chievo: Barba, Hetemaj, N. Rigoni
Empoli: Bennacer, Capezzi, Maietta, Silvestre
Fiorentina: Benassi, Pezzella
Frosinone: Chibsah, Maiello, Sportiello
Genoa: Criscito
Inter: D'Ambrosio, Lautaro Martinez, Vecino
Juventus: –
Lazio: Baldelj, Immobile, Leiva, Luis Alberto
Milan: Rodriguez
Napoli: Albiol, Zielinski
Parma: Barillà, Biabiany, Scozzarella
Roma: Fazio, Florenzi, Manolas, Zaniolo
Sampdoria: Bereszynski, Ekdal, Sau
Sassuolo: Bourabia
Spal: Lazzari
Torino: Belotti
Udinese: Mandragora, Nuytinck, Opoku
