Champions League

Tutto su Atletico Madrid-Juventus: orario, probabili formazioni e dove vederla

Tutto su Atletico Madrid-Juventus: orario, probabili formazioni e dove vederla
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Atletico Madrid e Juventus, valida come andata degli ottavi di finale di Champions League. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

[lmt-post-modified-info]

A poco più di un mese dall'ultima volta, anche per la Juventus è tempo di tornare in campo in Champions League. Nell'andata degli ottavi di finale della prestigiosa competizione europea, i bianconeri faranno visita all'Atletico Madrid al Wanda Metropolitano. Match importante per la Vecchia Signora, che in caso di vittoria fuori casa sarebbe favorita per il passaggio del turno. Gara che promette emozioni e spettacolo, anche per la qualità dei calciatori che saranno impiegati.

Come arriva l'Atletico Madrid

Gli spagnoli arrivano alla super sfida contro i bianconeri dopo un periodo di leggero calo. La Champions potrebbe però far scattare la scintilla nei colchoneros. L'obiettivo sarà sicuramente vincere, sia perché davanti al pubblico di casa, sia in vista del ritorno di Torino all'Allianz Stadium.

La scheda dell'Atletico Madrid: cholismo, Griezmann e la finale in casa

Come arriva la Juventus

I bianconeri, dopo un periodo leggermente complicato – soprattutto dal punto di vista delle prestazioni, nelle ultime uscite sono apparsi in forte ripresa. Dopo il 3-0 rifilato al Sassuolo, nella 24^ giornata di Serie A i ragazzi di Allegri ne hanno infatti rifilato uno anche al Frosinone. L'obiettivo contro l'Atletico è ovviamente la vittoria, ma anche un pareggio (magari con gol) potrebbe andare bene alla Juve, soprattutto in vista del ritorno in casa.

Orario Atletico Madrid-Juventus e dove vederla in tv

Il fischio d’inizio del match tra Atletico Madrid e Juventus è previsto per mercoledì 20 febbraio alle 21:00. La partita sarà trasmessa sia sulle reti Sky che in chiaro su quelle Rai: in particolare su Sky Sport (canale 252) e Sky Sport Uno (canale 201). Per chi possiede un abbonamento, sarà inoltre possibile vederla in streaming su Sky Go. Per quanto riguarda invece le reti Rai, la gara sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 ed in streaming su Rai Play.

Probabili formazioni Atletico Madrid-Juventus

Simeone potrebbe applicare qualche cambio rispetto alla formazione vista nelle ultime partite di Liga. Pronto un 4-4-2. Tra i pali andrà Oblak, con Juanfran (al momento favorito su Arias) e Filipe Luis sulle fasce difensive e Godin-Gimenez al centro. Koke sarà l'esterno destro, Saul quello sinistro. Al centro andranno invece Partey e Rodrigo. In avanti, al fianco del solito Griezmann, dovrebbe vedersi l'ex Juve Morata.

Qualche dubbio per Allegri, pronto ad optare per il solito 4-3-3. In porta andrà Szczesny. Sulla fascia difensiva sinistra torna Alex Sandro, su quella destra De Sciglio sembra al momento favorito su Cancelo. Al centro andrà la ritrovata coppia Chiellini-Bonucci. In cabina di regia si rivedrà Pjanic, con Matuidi mezzala sinistra e Bentancur favorito per quella destra, soprattutto considerata l'assenza di Khedira. Dopo l'ottima prestazione contro il Frosinone, toccherà a Paulo Dybala completare il tridente con Cristiano Ronaldo e Mandzukic.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Koke, Partey, Rodrigo, Saul; Morata, Griezmann. All. Simeone

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Mandzukic. All. Allegri

Precedenti e statistiche

Si tratterà dell'ottava volta che Atletico Madrid e Juventus si affronteranno in competizioni europee. I precedenti sorridono ai bianconeri, avanti di quattro vittorie a due, uno invece il pareggio, quello dell'ultimo incontro nei gironi di Champions League del 2014. Piccola curiosità, nell'ultima sfida tra le due squadre Mario Mandzukic disputava nelle file dei colchoneros. Oltre al croato un altro grande ex della sfida sarà Alvaro Morata, da poco passato agli spagnoli.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Champions League