Seguici su

Serie A

Tutto su Milan-Empoli: orario, probabili formazioni e dove vederla

milan-cagliari-10-febbraio-2019
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra rossoneri e toscani, valida per la 25^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Ultimo aggiornamento

Come quella precedente, anche la 25^ giornata di Serie A si aprirà prima del previsto. L’anticipo è stato fissato per venerdì sera a San Siro, tra Milan ed Empoli. La gara era stata inizialmente programmata per domenica, ma è poi stata anticipata per gli impegni di Coppa Italia dei rossoneri: il Diavolo giocherà infatti martedì sera la semifinale di andata contro la Lazio.

Come arriva il Milan

Il Milan è in un ottimo momento. I rossoneri non perdono dalla Supercoppa contro la Juventus: da lì in poi 3 vittorie e 2 pareggi, a cui si aggiunge il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Napoli. L’ultimo successo è arrivato a Bergamo contro l’Atalanta, nello scontro diretto per la Champions League. La squadra di Gattuso è al momento al quarto posto in classifica a +1 sulla Roma, e sembra ad oggi la formazione favorita tra quelle in corsa per raggiungere l’obiettivo Champions League.

Serie A, tutti gli indisponibili per la 25^ giornata

Come arriva l’Empoli

L’Empoli non sta vivendo un bel momento. Prima della giornata appena conclusa – in cui ha sorprendentemente superato il Sassuolo per 3-0 – i toscani non vincevano dal 9 dicembre col Bologna. La squadra di Iachini sta lottando per non retrocedere, ma le dirette concorrenti sono altrettanto agguerrite. Al momento l’Empoli è al quart’ultimo posto in classifica, a +3 sul Bologna.

Orario partita e dove vederla

La partita tra Milan ed Empoli si giocherà venerdì 22 febbraio alle ore 20.30 allo Stadio San Siro di Milano. La gara verrà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma di Sky, precisamente su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport (canale 251). Inoltre, per gli abbonati sarà possibile assistere alla gara anche tramite l’applicazione in streaming di Sky Go.

Serie A, dove vedere tutte le partite della 25^ giornata

Probabili formazioni

Gattuso, visti ancora i diversi infortunati, dovrebbe riconfermare quasi tutta la formazione che ha battuto l’Atalanta. Musacchio al fianco di Romagnoli, mentre a destra sembra esser arrivato il momento di ContiBakayoko dovrebbe agire davanti alla difesa, attenzione però al recuperato Biglia, che potrebbe far rifiatare l’ex Chelsea o Kessié. In attacco, insieme a Piatek e Cahanoglu non ci sarà Suso squalificato: al suo posto è vivo il ballottaggio tra Castillejo e Borini. Scalpita anche Cutrone.

Iachini avrà invece quasi l’intera rosa a disposizione. Dragowski favorito in porta su Provedel, mentre a centrocampo potrebbe star fuori Traoré a favore di Acquah. In attacco sarà ancora Farias la spalla di Ciccio Caputo.

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, R. Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paqueta; Castillejo, Piatek, Calhanoglu. All. Gattuso

Empoli (3-5-2): Dragowski; Silvestre, Dell’Orco, Veseli; Di Lorenzo, Acquah, Krunic, Bennacer, Pasqual; Farias, Caputo. All. Iachini

Serie A, tutte le probabili formazioni della 25^ giornata

Precedenti e statistiche

Milan ed Empoli si sono incontrate in totale 29 volte: 15 vittorie rossonere, 10 pareggi e 4 successi toscani. Considerando solo le gare giocate a Milano, il bilancio è sempre favorevole ai padroni di casa per 9 trionfi a 3. L’ultima gara giocata a San Siro risale al 2017, quando però a sorpresa furono gli ospiti ad uscirne vincitori per 1-2.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Serie A