Seguici su

Serie A

Tutto su Inter-Bologna: orario, probabili formazioni e dove vederla

Roberto-Gagliardini-Diego-Falcinelli-Bologna-Inter

Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Inter e Bologna, valida per la 22^giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Gara del riscatto per Inter e Bologna: i nerazzurri devono tornare alla vittoria, dopo l'eliminazione in Coppa Italia e la sconfitta di Torino, mentre il Bologna del neo tecnico Mihajlovic ha un disperato bisogno di punti salvezza.

Come arriva l'Inter

Momento molto difficile in casa nerazzurra: l'eliminazione per mano della Lazio nei quarti di finale di Coppa Italia non gioverà al morale della formazione interista, reduce da un solo punto conquistato nelle ultime due giornate di Serie A contro Sassuolo e Torino. A impensierire il tecnico Spalletti anche la situazione di Perisic e Nainggolan, giocatori da recuperare psicologicamente dopo le voci di trasferimento, nel caso del croato, e il rigore decisivo sbagliato dal belga.

Come arriva il Bologna

Situazione ancora più critica per il Bologna, che quest'anno non ha mai conquistato i tre punti in trasferta e in generale arriva da un filotto di 14 partite in campionato senza vittorie. L'ultima gioia risale alla gara casalinga contro l'Udinese del 30 settembre. Nel frattempo la dirigenza ha esonerato Filippo Inzaghi, scegliendo al suo posto Mihajlovic: al tecnico serbo toccherà il compito di motivare la squadra e inseguire una salvezza distante al momento 3 punti.

Orario della gara e dove vederla in tv

Il match tra Inter e Bologna si giocherà domenica 3 febbraio alle ore 18 e sarà trasmesso in esclusiva da Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 1 (canale 251). La gara sarà visibile anche in streaming attraverso il servizio SkyGo.

Serie A, dove vedere il girone di ritorno

Probabili formazioni

L'Inter dovrà fare a meno dello squalificato Politano e degli infortunati Vrsaljko, Keita e Borja Valero. Spalletti proverà a recuperare De Vrij, assente in Coppa Italia per un acciacco muscolare. Se l'olandese non dovesse farcela spazio nuovamente a Miranda. In avanti può rientrare Perisic dal primo minuto, con Lautaro Martinez insidiato da Candreva per il terzo slot in attacco a supporto di Icardi.

In casa Bologna non ci sarà Sansone, sostituito dunque da Orsolini. Mihajlovic potrebbe lanciare dal primo minuto Orsolini. In difesa squalificati Helander e Mattiello, toccherà al neo acquisto Lyanco.

Consulta le probabili formazioni della 22^giornata di Serie A

Inter (4-3-3): Handanovic; Asamoah, Miranda, Skriniar, D’Ambrosio; Brozovic, Vecino, Joao Mario; Perisic, Lautaro, Icardi. All. Spalletti

Bologna (4-3-3): Skorupski; Calabresi, Danilo, Lyanco, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Orsolini, Santander, Palacio. All. Mihajlovic

 

Precedenti e statistiche

Curioso il dato delle ultime quattro sfide a San Siro che hanno visto alternarsi due vittorie interiste e due pareggi. Nella scorsa stagione fu un gol di Karamoah a siglare il 2-1 finale. L'ultima affermazione rossoblu risale al torneo 2013/2014 per 0-1 con gol di Gilardino.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A