Seguici su

Serie A

Tutto su Lazio-Empoli: orario, probabili formazioni e dove vederla

Milinkovic-Savic-Immobile-Lazio
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Lazio e Empoli, valida per la 23^giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

[lmt-post-modified-info]

Neanche il tempo di rifiatare ed è di nuovo tempo di Serie A. L'anticipo del giovedì, a causa degli impegni del rugby italiano nel Sei Nazioni, vedrà di fronte Lazio e Empoli. Due squadre in piena corsa Champions e salvezza, trascinate da due bomber italiani: Immobile e Caputo.

Come arriva la Lazio

La vittoria contro il Frosinone, prima affermazione in trasferta del 2019, accresce l'entusiasmo dei biancocelesti, già reduci dal passaggio alle semifinali di Coppa Italia contro l'Inter. La situazione nella corsa Champions si fa estremamente interessante – con Lazio, Roma e Atalanta a 35 punti ad una sola lunghezza di distanza dal Milan quarto – ma la banda di Inzaghi può cercare di sfruttare un calendario almeno sulla carta più morbido con Empoli, Genoa e Udinese prima del derby.

Come arriva l'Empoli

La formazione toscana si presenta all'Olimpico dopo il pareggio casalingo contro il Chievo. Gli azzurri occupano attualmente la quartultima posizione con un punto di vantaggio sul Bologna. Situazione non facile per Iachini, alla caccia di importanti punti salvezza. Il tecnico potrà contare su uno straordinario bomber Caputo, già in doppia cifra. Prima di lui l'ultimo a riuscirsi con la maglia dell'Empoli in Serie A era stato Maccarone nella stagione 2015/2016.

Orario della gara e dove vederla in tv

Il match tra Lazio e Empoli si disputerà giovedì 7 febbraio alle ore 20:30. La gara dell'Olimpico sarà visibile in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202), Sky Sport Uno (canale 251) e in streaming attraverso la piattaforma SkyGo.

Serie A, dove vedere tutte le partite del girone di ritorno

Probabili formazioni

Tante assenze per Simone Inzaghi che dovrà sicuramente rinunciare a Parolo squalificato. A centrocampo in dubbio anche la presenza di Luis Alberto, uscito per infortunio nella gara dello Stirpe, e Correa che sta svolgendo lavoro personalizzato. In mezzo al campo, accanto al rientrante Milinkovic-Savic, spazio a Lucas Leiva e uno tra Lulic oppure il debuttante Romulo. Ma le preoccupazioni maggiori sono legate alle condizioni di Immobile, vittima di un affaticamento muscolare nell'ultimo incontro, e molto probabilmente assente dal primo minuto all'Olimpico. Tra le fila dei toscani ancora ballottaggio in porta con Provedel e Farias vincono i rispettivi ballottaggi con Dragowski, e La Gumina, non convocati da Iachini.

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Lulic; Luis Alberto, Correa; Caicedo; . All. S. Inzaghi

Empoli (3-5-2): Provedel; Veseli, Rasmussen, Silvestre; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traoré, Pasqual; Farias, Caputo. All. Iachini

Consulta le probabili formazioni della 23^giornata

Precedenti e statistiche

L'Empoli non ha mai espugnato l'Olimpico nei 12 precedenti giocati in casa della Lazio. L'ultima volta in cui i toscani sono usciti imbattuti è datata 2007 (0-0). L'ultima delle 9 affermazioni biancocelesti, invece, risale a due stagioni fa, con il 2-0 siglato da Keita e Lulic.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A