Seguici su

Serie A

Tutto su Parma-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla

gervinho-parma-esultanza
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Parma e Inter, valida per la 23^giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

[lmt-post-modified-info]

L'Inter sbarca a Parma per vendicare la sconfitta dell'andata e risollevarsi in campionato. Di fronte una delle formazioni più in forma del torneo, capace di fermare a domicilio la capolista Juventus.

Come arriva il Parma

Morale alle stelle per il Parma di D'Aversa, che nell'ultimo incontro di campionato ha fermato in trasferta la corazzata Juventus. Gervinho è in stato di grazia – con 3 gol e 2 assist nelle ultime 3 gare disputate – e a quota 29 punti la formazione ducale può legittimamente ambire ad un posizionamento europeo.

Come arriva l'Inter

La squadra di Spalletti, sul cui futuro aleggia l'ombra di Conte, non ha ancora segnato un gol nei tre match disputati nel 2019. Le sconfitte interne contro Lazio, in Coppa Italia, e Bologna in campionato, sono campanelli d'allarme da non sottovalutare. Anche in classifica il terzo posto non più così sicuro con il Milan a 4 punti di distanza.

Orario della gara e dove vederla

Il match tra Parma e Inter si disputerà sabato 9 febbraio alle ore 20:30. La gara del Tardini sarà trasmessa in esclusiva da DAZN.

Serie A, dove vedere tutte le partite del girone di ritorno

Probabili formazioni

Il tecnico gialloblu potrebbe confermare gli interpreti del collaudato 4-3-3 che ha rimontato lo svantaggio sul campo della Juventus. Dubbi a centrocampo con il ballottaggio Scozzarella-Stulac in cabina di regia. In difesa convocato Bruno Alves dopo i fastidi che lo avevano tenuto in dubbio in settimana. In casa Inter reclama spazio sulla corsia destra Cedric Soares, mentre in mezzo al campo Joao Mario parte con i favori del pronostico rispetto a Nainggolan. Politano deve scontare ancora un turno di squalifica, Candreva si candida a occupare l'out destro offensivo visto anche il prolungarsi dell'assenza di Keita.

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Inglese, Biabiany. All. D’Aversa

Inter (4-3-3): Handanovic; Cedric, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Vecino, Joao Mario; Candreva, Icardi, Perisic. All. Spalletti

Consulta le probabili formazioni della 23^giornata

Precedenti e statistiche

La formazione interista ha vinto soltanto 4 delle 24 trasferte disputate in terra emiliana. Di contro il Parma, dopo il successo dell'andata griffato Dimarco, può raggiungere la doppia vittoria in campionato riuscita soltanto nella stagione 1998/99.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A