Seguici su

Serie A

Tutto su Spal-Fiorentina: orario, probabili formazioni e dove vederla

Simeone-Kurtic-Fiorentina-Spal
spalferrara.it

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Spal e Fiorentina valida per la 24^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

[lmt-post-modified-info]

La lotta salvezza e quella per un posto in Europa si incrociano allo stadio Paolo Mazza di Ferrara, dove la Spal ospiterà la Fiorentina in questa 24^ giornata di Serie A. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla sfida tra biancazzurri e viola.

Come arriva la Spal

Il quattordicesimo posto in classifica suggerirebbe una posizione piuttosto tranquilla rispetto alla corsa per non retrocedere, ma la realtà è che i ferraresi sono solamente a quattro punti dall'accoppiata Empoli-Udinese attualmente terzultima, nonché a solo sei punti (potenzialmente due partite) dal Frosinone penultimo. La scorsa settimana gli spallini hanno subito la prima sconfitta del loro 2019 contro un'Atalanta capace di rimontare il gol preso dall'ex Petagna, ma per trovare la loro ultima vittoria interna in campionato bisogna addirittura risalire a quella arrivata nel girone d'andata contro gli stessi bergamaschi.

Tutti gli indisponibili per la 24^ giornata

Come arriva la Fiorentina

Per i viola la corsa per un posto in Europa League si sta facendo piuttosto complicata (-6 da Atalanta, Roma e Lazio che sono quinta, sesta e settima), e il modo più diretto per vincerla sarebbe in realtà trionfare in Coppa Italia. I ragazzi di Pioli devono però restare attaccati al treno europeo anche in campionato e, dopo i due pareggi consecutivi contro Udinese e Napoli, è giunta l'ora di ritrovare i tre punti.

Orario della gara e dove vederla

Il match tra Spal e Fiorentina si disputerà domenica 17 febbraio alle ore 12:30 presso lo stadio Paolo Mazza di Ferrara. La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN e sarà visibile in streming su ogni dispositivo sia dotato dell'app dell'emittente.

Dove vedere tutte le sfide della 24^ giornata

Probabili formazioni

Semplici dovrà fare a meno dello squalificato Missiroli in mediana, dove dovrebbe tornare ad agire dunque Valdifiori, con Murgia leggermente sfavorito. Gli altri due dubbi sono quelli tra Vicari e Bonifazi sul in difesa e quello tra Paloschi e Antenucci per far coppia con Petagna.

L'infermeria viola priva Pioli di diversi elementi dell'undici titolare. Non ci sarà capitan Pezzella in difesa, sostituito da Ceccherini (anche perché Laurini è ko). A centrocampo si ripropone il ballottaggio tra Gerson e Fernandes, mentre in avanti mancherà per infortunio anche Mirallas. A sostituirlo dovrebbe essere Simeone, ma in caso contrario potrebbe anche avanzare nel tridente lo stesso Gerson.

Spal (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Valoti, Valdifiori, Kurtic, Fares; Petagna, Antenucci. All. Semplici

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Ceccherini, Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Muriel. All. Pioli

Consulta le probabili formazioni per la 24^ giornata

Precedenti e statistiche

Sui 38 precedenti tra queste due squadre la Fiorentina ha vinto esattamente il doppio delle partite della Spal (16 a 8), mentre sono 14 i pareggi. Nella passata stagione queste due squadre hanno dato vita a due pareggi, mentre nella partita d'andata i viola hanno trionfato per 3-0 al Franchi grazie ai gol di Pjaca, MIlenkovic e Chiesa. Per ritrovare l'ultimo vittoria dei ferraresi bisogna tornare invece addirittura alla stagione 1967-68, quando un 1-0 all'andata non bastò per evitare la retrocessione a fine anno. E da allora, la Serie A è stata ritrovata solamente nella scorsa stagione.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A