Seguici su

Serie A

Tutto su Udinese-Chievo: orario, probabili formazioni e dove vederla

Seko-Fofana-udinese
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Udinese e Chievo valida per la 24^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

La lotta per la salvezza passa dalla Dacia Arena di Udine che vedrà di scena il fanalino di coda Chievo Verona contro i padroni di casa dell'Udinese nella 24^ giornata del campionato di Serie A. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla partita.

Come arriva l'Udinese

L'Udinese si trova attualmente al sedicesimo posto in classifica, un punto sopra Empoli e Bologna ed è costretta a vincere per avvicinare Cagliari e Spal – distanti rispettivamente due e tre lunghezze – oltre a tenere a distanza le squadre che sono dietro. Nelle ultime quattro partite i friulani hanno ottenuto solo un punto contro la Fiorentina, mentre hanno perso con Parma e Sampdoria e nell'ultima gara contro il Torino. Il tecnico Davide Nicola è chiamato a dare la svolta per uscire dalla crisi di risultati e dalla zona bassa della classifica.

Come arriva il Chievo

Come i friulani, anche il Chievo arriva da tre sconfitte e un pareggio. Nell'ultima partita ha perso in casa contro la Roma per 3-0, mentre aveva pareggiato nello scontro salvezza con l'Empoli nella gara precedente. I veronesi vedono ridursi sempre di più le speranze di rimanere in Serie A, infatti sono 7 i punti di distacco dal Frosinone penultimo e 10 dal'Udinese. Un'impresa disperata quella del Chievo dopo i punti di penalizzazione di inizio stagione che ne hanno compromesso il cammino, ma il mercato di gennaio ha portato nuovi acquisti per cercare di avvicinarsi il più possibile alle dirette concorrenti.

Orario della gara e dove vederla

Il match tra Udinese e Chievo Verona si disputerà alla Dacia Arena di Udine domenica 17 febbraio alle ore 15. La sfida sarà trasmessa in diretta su Sky Sport (canale 253) e sarà visibile in streaming sulla piattaforma Sky Go.

Dove vedere tutte le sfide della 24^ giornata

Probabili formazioni

Nicola dovrà rinunciare allo squalificato De Maio, in difesa giocherà dall'inizio Opoku. Okaka e Pussetto – in ballottaggio con Lasagna – saranno i probabili titolari in attacco. A centrocampo non sarà probabilmente della partita Behrami, alla prese con problemi fisici. In forte dubbio anche De Paul che ha accusato un problema in allenamento.

Il Chievo conta gli infortunati e a Seculin si sono aggiunti Pellissier, Depaoli e Tomovic. Jaroszynsky dovrebbe partire titolare a discapito di Frey, mentre in attacco è favorito Djordjevic per affiancare l'inamovibile Stepinsky e Giaccherini agirà dietro di loro.

Udinese (3-5-2): Musso; Opoku, Nuytinck, Ekong; Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, D'Alessandro; Pussetto, Okaka. All. Davide Nicola

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba, Jaroszynski; Kiyine, Dioussé, Hetemaj; Giaccherini; Djordjevic, Stepinski. All. Domenico Di Carlo

Consulta le probabili formazioni per la 24^ giornata

Precedenti e statistiche

Negli ultimi tre campionati di Serie A l'Udinese ha battuto il Chievo solo in un'occasione nel girone di andata di questa stagione per 2-0 a Verona con gol di Lasagna e De Paul, mentre negli scontri precedenti sono tre i pareggi e due le vittorie del Chievo. In 31 gare disputate tra queste due squadre sono i friulani ad essere in vantaggio: 12 vittorie contro le 8 di veronesi e 12 pareggi. Nella stagione scorsa i veronesi hanno battuto per 2-1 i bianconeri a Udine, mentre al ritorno la partita è finita in pareggio con il risultato di 1-1.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A