Serie A

Bologna-Sassuolo: orario, probabili formazioni e dove vederla

Bologna-Sassuolo: orario, probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello che c'è da sapere della sfida tra Bologna e Sassuolo, valida per la 29^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

[lmt-post-modified-info]

Partita importantissima per il Bologna che dopo due vittorie consecutive ha risalito la classifica portandosi a -1 da Empoli e Udinese e a due punti dalla Spal. Posizione migliore di classifica per il Sassuolo che però deve fare attenzione a non farsi coinvolgere in una lotta salvezza serratissima. Tutto quello che c'è da sapere su Bologna-Sassuolo valida per la 29^ giornata di Serie A.

Come arriva il Bologna

Da quando è arrivato Mihajlovic il vento sembra essere cambiato a favore del Bologna. I rossoblù arrivano da due vittorie consecutive in campionato che hanno dato grande speranza all'ambiente. Infatti Empoli, Udinese e Spal sono lì a portata di mano e bisogna continuare a vincere se si vuole conquistare l'obiettivo salvezza.

Come arriva il Sassuolo

Brutto momento di forma per il Sassuolo che non vince in campionato dalla gara casalinga contro il Cagliari finita per 3-0, datata 26 gennaio. Solo un grande inizio di stagione sta permettendo ai neroverdi di occupare una zona di classifica relativamente tranquilla, ma la zona retrocessione non è così lontana e c'è bisogno di una vittoria per riprendere la marcia.

Orario Bologna-Sassuolo e dove vederla

Bologna-Sassuolo andrà in scena domenica 31 marzo alle ore 18:00 presso lo stadio Dall'Ara di Bologna. Il match verrà trasmesso in esclusiva da Sky sul canale 202 Sky Sport Serie A. Inoltre per gli abbonati è possibile seguire la sfida in diretta streaming sulle applicazioni Sky Go e Now Tv.

Dove vedere tutte le partite della 29^ giornata di Serie A

Probabili formazioni Bologna-Sassuolo

In casa Bologna c'è da rimediare alla squalifica di Lyanco dopo l'espulsione contro il Torino, c'è Helander al suo posto. In attacco manca ancora Santander dopo l'infortunio alla spalla e quindi Palacio giocherà al centro dell'attacco, supportato da Sansone e Orsolini, anche se non è da escludere l'opzione Destro.

Nel Sassuolo Sensi prenderà il posto dell'infortunato Magnanelli in mezzo al campo, mentre in difesa giocherà ancora Demiral. Tutto confermato in attacco: Berardi dovrebbe partire dal primo minuto nonostante qualche problema fisico in settimana, con Djuricic ancora da falso nueve e Babacar in panchina. Boga confermatissimo.

Bologna (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Helander, Danilo, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Sansone, Palacio, Orsolini. All. Mihajlovic

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Ferrari, Demiral, Rogerio; Locatelli, Sensi, Duncan; Berardi, Djuricic, Boga. All. De Zerbi

Consulta le probabili formazioni della 29^ giornata di Serie A

Precedenti Bologna-Sassuolo

Sarà la decima volta che Bologna e Sassuolo si sfideranno in Serie A. Il bilancio sorride ai rossoblù che sono avanti con 4 vittorie contro le 2 del Sassuolo, 3 invece i pareggi. Nella gara d'andata finì con un pirotecnico 2-2 grazie alle reti di Palacio e Mbaye per il Bologna e di Boateng e Marlon per i neroverdi.

I consigli per il fantacalcio

Dijks è un treno sulla sinistra e dovrà essere schierato in formazione, così come Pulgar che è il rigorista della squadra. Poli è a rischio ammonizione, mentre consigliati sono Soriano e Palacio che possono consegnare diversi bonus. Skorupski è un'incognita, meglio evitarlo.

Nel Sassuolo va assolutamente messo Sensi, fresco di gol in Nazionale e sempre pronto a sfornare assist. Boga è in forma strepitosa, mentre Berardi ha un rendimento molto altalenante in questa stagione. Male Consigli dopo i 5 gol subito contro la Sampdoria, bene Lirola sempre pronto a proporsi sulla destra.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A