Pagelle

Chievo-Milan 1-2, le pagelle: Piatek letale, Sorrentino troppo nervoso

Chievo-Milan 1-2, le pagelle: Piatek letale, Sorrentino troppo nervoso
imagephotoagency.it

Vittoria tra le polemiche per il Milan, che si libera del Chievo con i gol di Biglia e Piatek. Non basta Hetemaj a Di Carlo: le pagelle

Quinta vittoria consecutiva per il Milan che vince 2-1 in casa del Chievo Verona e allunga a +4 sull'Inter, in attesa che giochi la sua partita. Parte bene il Milan che trova il gol con una fantastica pennellata di Biglia – ritornato titolare dopo oltre quattro mesi – su una punizione per un presunto fallo su Paquetà. È l'episodio che incendia il match: pochi minuti dopo Gattuso viene allontanato a causa di un diverbio con Meggiorini e i padroni di casa trovano il gol – dopo quattro giornate di astinenza – con Hetemaj su assist di Leris.

Nel secondo tempo ci pensa Piatek a regolare i conti, con un gol molto contestato dal Chievo per presunto fallo prima della torre di testa di Castillejo. Nessuna chiamata però dal var e gol convalidato, condannando i padroni di casa – ultimi a meno dodici dal quartultimo posto – all'ennesima sconfitta. In evidenza Castillejo e Hetemaj, male Suso e Conti. Le nostre pagelle per anticipare i voti del fantacalcio.

Chievo-Milan 1-2: le pagelle

Chievo

Sorrentino 6: immobile sulla punizione del vantaggio rossonero, ma la parabola disegnata da Biglia era davvero imprendibile. Incolpevole anche sul secondo gol. Nel finale sale il nervosismo

Depaoli 6: partita non semplice, ma tutto sommato positiva per il giovane difensore che ha dovuto vedersela con un Castillejo in ottima forma.

Andreolli 5,5: va in difficoltà con Piatek.

Bani 5,5: il più in difficoltà della retroguardia clivense.

Barba 6: pensa più a difendere che ad attaccare, ma Suso raramente riesce a sfondare.

Leris 6,5: partita di sostanza in mezzo al campo,

Dioussé 6: lotta in mezzo al campo.

dal 77′ Kiyine 6: entra bene in campo ma non riesce ad incidere.

Hetemaj 6,5: il migliore dei suoi. Perfetto l'inserimento nel gol del pareggio, peccato per il cartellino giallo nel finale.

Giaccherini 5,5: nel primo tempo è il giocatore del Chievo più attivo. Piano piano si spegne e aumenta il nervosismo, subendo anche un'ammonizione.

dal 77′ Djordjevic s.v.

Meggiorini 5: ha il “merito” di far espellere Gattuso, ma per il resto prova davvero opaca.

Stepinski 5: viene controllato bene dai centrali del Milan, ma avanti arrivano poche palle.

dall'88' Pucciarelli s.v.

All. Di Carlo 6: imbriglia bene il Milan a centrocampo, sfortunato sugli episodi.

Milan

G. Donnarumma 6,5: poco sollecitato – a dire il vero – dagli avversari, ma in diverse occasioni smanaccia con sicurezza. Può far poco sul gol del pari clivense.

Conti 5: inizia bene ma l'errore sul gol di Hetemaj – perde l'uomo sul cross dalla parte opposta – pregiudica il resto della gara e non riesce a riprendersi.

dal 64′ Calabria 6: entra in campo al posto di uno spaesato Conti. Si comporta bene in difesa, stranamente si vede poco in avanti.

Musacchio 6,5: prestazione di sostanza del difensore argentino che non fa toccare praticamente palla a Meggiorini.

Romagnoli 6: sufficienza piena del capitano rossonero, che con l'aiuto di Musacchio tiene a bada gli attaccanti del Chievo.

Laxalt 6: si occupa di fare il compitino senza esagerare. L'azione del 2-1 parte da un suo recupero in difesa.

Kessié 6: tanta corsa, un pò meno in fatto di quantità. In mezzo al campo, però, si sente eccome la sua presenza.

Biglia 7: ritorna titolare dopo più di quattro mesi e trova subito il giusto ritmo. La punizione dell'1-0 è una perla assoluta.

Paquetà 5,5: conquista la punizione – dubbia – del vantaggio rossonero, ma per il resto davvero poca roba.

dal 54′ Calhanoglu 6: impreciso in qualche occasione.

Suso 5,5: ancora una prova incolore per lo spagnolo, che non sembra al 100% della condizione. Mezzo voto in più perchè il contestato gol dell'1-2 parte dai suoi piedi.

dall'84' Borini s.v.

Piatek 6,5: poche palle giocabili oggi, e un gol da attaccante vero. Aiuta la squadra a salire. Letale.

Castillejo 6,5: tra i più positivi del Milan. Si muove benissimo tra le linee ed è spesso pericoloso. Suo l'assist del 2-1 di Piatek.

All. Gattuso 4,5: la partita del tecnico rossonero dura poco più di mezzora, prima dell'allontanamento a causa di un battibecco con Meggiorini. Dopo la sua espulsione arriva il pari del Chievo.

Risultati e tabellini della 27^ giornata

Tutte le pagelle della 27^ giornata


"Il calcio è l’arte di comprimere la storia universale in 90 minuti". Il calcio come scelta di vita, un pallone come mantra.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Pagelle