//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su
Empoli-Francesco-Caputo

Serie A

Empoli-Frosinone: orario, probabili formazioni e dove vederla

© imagephotoagency.it

Empoli-Frosinone: orario, probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello che c’è da sapere sulla partita tra Empoli e Frosinone, match valido per la 28^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Un vero e proprio match point salvezza quello che andrà in scena domenica fra Empoli e Frosinone, rispettivamente peggior difesa e peggior attacco del campionato, con i toscani al momento salvi ma pericolosamente vicini alla retrocessione. I ciociari, vincendo, si avvicinerebbero proprio ai padroni di casa, che arrivano alla partita con un fresco cambio di panchina. Ecco cosa c’è da sapere sulla partita fra Empoli e Frosinone.

Come arriva l’Empoli

Dopo la sconfitta con la Roma la società ha optato per un cambio in panchina, richiamando Andreazzoli, che ha guidato la squadra verso la vittoria della Serie B lo scorso anno e per la prima parte di questa stagione. Soltanto 4 punti conquistati nelle ultime 5 giornate, con una sola lunghezza di vantaggio dalla zona retrocessione sono un bottino troppo misero per stare tranquilli. L’Empoli è la squadra che ha subito più gol in questa stagione – ben 53, insieme al Chievo – e resta da capire se il cambio di panchina poterà una spinta d’orgoglio o sarà un motivo di destabilizzazione.

Come arriva il Frosinone

Stesso ruolino di marcia per i ciociari a livello di punti, che si trovano in una situazione piuttosto complicata in una carovana di quattro squadre in sei punti, tutte in lotta per rimanere nella massima serie. Il Frosinone deve cercare di sfruttare al meglio gli scontri diretti se vuole sperare nella salvezza, anche se il record di peggior attacco – condiviso con il Chievo – non lascia ben sperare.

Orario Empoli-Frosinone e dove vederla in tv

Il match si svolgerà domenica 17 marzo alle ore 15:00 al Carlo Castellani di Empoli. La gara sarà trasmessa in esclusiva sulle reti DAZN, servizio in streaming fruibile per gli abbonati su tutti i dispositivi muniti di una connessione a internet e dell’app di DAZN.

Dove vedere tutte le gare della 28^ giornata

Probabili formazioni Empoli-Frosinone

Pochi dubbi di formazione per Andreazzoli, che dovrebbe confermare la difesa a tre almeno per questa gara. Dragowski ancora fra i pali con Di Lorenzo e Pasqual sulle corsie. In attacco – con La Gumina out per infortunio – il tandem sarà composto ancora da Caputo e Farias, con Oberlin pronto a subentrare. Attenzione alla possibile chance per Ucan se l’allenatore dovesse optare per il trequartista.

Cassata rientra dalla squalifica ed è pronto a giocarsi una maglia da titolare con Gori a centrocampo. Sulle fasce agiranno Paganini e Molinaro mentre in attacco Pinamonti è in vantaggio su Ciofani per far coppia con Ciano.

Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Acquah, Pasqual; Farias, Caputo. All. Andreazzoli

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Paganini, Chibsah, Maiello, Cassata, Molinaro; Ciano, Pinamonti. All. Baroni

Tutte le probabili formazioni della 28^ giornata

Precedenti Empoli-Frosinone

Quella della 28^ giornata sarà la sfida numero sei giocata al Castellani fra le due squadre, la seconda in Serie A. I ciociari hanno vinto in trasferta soltanto una volta, proprio nel primo scontro nella massima serie, mentre l’Empoli ha vinto 2 sfide contro il Frosinone, 2 i pareggi. Le due squadre sono fra le più battute del campionato, con 53 gol subiti per i toscani e 51 per gli ospiti, mentre nelle precedenti sfide fra le due squadre sono stati segnati 16 gol, 9 a 7 per i padroni di casa.

I consigli per il fantacalcio

Sfida che può offrire qualche spunto imprevisto e sorprendente per i fantallenatori. Se non c’è nessun dubbio sulla titolarità di Caputo e Krunic, gli unici sempre affidabili per i toscani, anche Ucan potrebbe meritare una possibilità. Poche alternative in casa Frosinone, con il portiere Sportiello fra gli arruolabili, insieme a Dragowski, viste le difficoltà realizzative delle due squadre, Ciano e Pinamonti potrebbero trovare la porta.

Tutti i consigli sulla 28^ giornata di Serie A

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Serie A