//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, Suso cercasi: i numeri di una preoccupante involuzione

Suso-Milan
© imagephotoagency.it

Suso è finito in un vortice dal quale non riesce proprio ad emergere. Da dispensatore di bonus a problema, i numeri sono impietosi

Lo spagnolo adesso rappresenta un campanello d’allarme per tifosi e fantallenatori. L’esterno offensivo di Gattuso non incide più da mesi e il suo futuro al Milan potrebbe presto essere messo in discussione. Da novembre in poi Suso è stato praticamente nullo e, nonostante le coccole del suo allenatore, con l’offerta giusta potrebbe partire.

Il miglior assist-man del campionato

Durante l’estate, a causa di una pericolosa clausola da 40 milioni sul suo contratto, i tifosi del Milan hanno temuto di perdere il suo giocatore migliore ma così non è stato. L’inizio di stagione ha fatto capire il perchè di questa preoccupazione perchè Suso è stato devastante: 4 gol e 8 assist, che lo hanno reso il miglior rifinitore del campionato invece al Papu Gomez. Il contratto pronto senza clausola sembrava soltanto una formalità, ma nell’ultimo periodo le cose si sono ribaltate.

La parabola discendente

Da novembre in poi il nativo di Cadice sembra essersi completamente perso in termini di prestazione non riuscendo più ad essere decisivo per il suo Milan. Soltanto un gol segnato in casa del Genoa il 21 Gennaio e poi il nulla assoluto. La sua stella è sempre stata luminosa e spesso e volentieri Suso è stato quello che ha risolto i problemi dei rossoneri con giocate illuminanti. Ora l’idillio sembra essere finito e la pazienza dei tifosi, per un modulo mai del tutto amato, arrivata al capolinea.

La grana del 4-3-3

Il 4-3-3 infatti è il vestito perfetto per esaltare le sue qualità nell’uno contro uno che gli permettono di mettere a disposizione svariati assist per i compagni. Ma ora sia perchè questo modulo non ha mai convinto l’ambiente rossonero, sia perchè molti altri giocatori sono sacrificati giocando in questo modo, si potrebbe ipotizzare un cambio di pensiero di Gattuso, che potrebbe quindi costringere l’ex Liverpool a trovare fortuna altrove vista la sua poca elasticità tattica. Da insostituibile a problema: la strana storia di Suso.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Fantacalcio