Seguici su

Serie A

Inter, il dott. Volpi: “Ecco le condizioni di Icardi, De Vrij e Nainggolan”

Delusione-Mauro-Icardi-Inter
© imagephotoagency.it

Il responsabile del settore medico nerazzurro ha parlato degli infortuni occorsi ai tre giocatori e dei rispettivi iter per il pieno recupero

La pausa Nazionali è certamente una manna santa per le squadre alle prese con le infermerie più affollate o con gli infortuni dei propri pezzi più pregiati. Una di queste è senz’altro l’Inter che, oltre a un Icardi ormai ai box da tempo, sta cercando di recuperare anche Nainggolan e De Vrij, con quest’ultimo che ha riscontrato un problema proprio con la selezione olandese.

Ha parlato delle loro condizioni il responsabile del settore medico nerazzurro, il professor Piero Volpi, a margine dell’evento Inter Medical Meeting giunto alla sua seconda edizione consecutiva. Queste le parole del medico, riportate dal club meneghino sul proprio sito ufficiale.

Le parole del dott. Volpi

Su Icardi: “Ha fatto una prima parte di fisioterapia, poi una fase di riatletizzazione individuale. Sta inserendosi nel gruppo, rimettendosi alla pari con i suoi compagni. Valuteremo nella prossima settimana quali saranno le sue condizioni fisiche, solo allora decideremo i tempi necessari per rimetterlo a disposizione completamente. Seguiremo il percorso normale, così come accade per ognuno dei nostri giocatori: si inizia con un lavoro individuale, poi parziale con i compagni e alla fine avviene il rientro completo nel gruppo“.

Su Nainggolan: “Sta recuperando dal problema che ha avuto circa 15 giorni fa. Sta crescendo e stiamo completando il suo adattamento individuale. Così come per Icardi, valuteremo all’inizio della prossima settimana quando potrà tornare a lavorare completamente con il gruppo“.

Su De Vrij: “Per lui il medico dell’Olanda, con cui abbiamo un ottimo rapporto così come per tutti gli altri staff delle Nazionali, ci ha subito informato del suo fastidio. Dovrebbe però trattarsi solo di un affaticamento perché è stata eseguita anche un’ecografia che ha dato esito negativo“.


Calcio d'Angolo è anche su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici CLICCANDO QUI
Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Serie A