//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Nazionali

Italia, allarme infortuni: Chiesa lascia il ritiro, Florenzi va ko

Chiesa-Italia
© imagephotoagency.it

Con un comunicato ufficiale, la Federazione rende noto che il centrocampista della Fiorentina lascerà in serata il ritiro per proseguire le cure del caso

La FIGC ha comunicato attraverso il proprio sito ufficiale che Federico Chiesa rientrerà alla Fiorentina nella serata di oggi per proseguire le cure dopo l’infortunio in cui è incorso nei giorni scorsi. Problemi anche per il vice-capitano della Roma Alessandro Florenzi, costretto ad abbandonare anzitempo l’allenamento odierno a causa di un risentimento al polpaccio sinistro. Non il migliore degli inizi per la Nazionale del ct Roberto Mancini, attesa dalle prime due sfide di qualificazione che porteranno ad Euro 2020.

Il comunicato azzurro

Il calciatore della Fiorentina Federico Chiesa, a seguito del protrarsi dell’indisponibilità fisica in vista delle gare con Finlandia e Liechtenstein, lascerà stasera il ritiro della Nazionale a Coverciano per far rientro al proprio club con l’obiettivo di proseguire le cure del caso.

Nel corso della sessione odierna, inoltre, il calciatore della Roma Alessandro Florenzi ha interrotto l’allenamento per un risentimento al polpaccio sinistro: le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore.

Pillola di fanta

Tra quelli ad aver totalizzato almeno dieci presenze su 28 in questa stagione di Serie A, Chiesa è il centrocampista ad aver totalizzato la migliore fantamedia (7,26) grazie soprattutto alle sei reti siglate. Meglio di lui solo Cataldi, Bonaventura, Younes e Sturaro, primo con 8,75. TOP DI RUOLO

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Nazionali