Seguici su

Nazionali

Italia, altri due infortuni: anche El Shaarawy e Piccini out col Liechtenstein

Cristiano-Piccini-Nazionale-Italia
© imagephotoagency.it

Sfortunato Mancini, infortuni anche per El Shaarawy e Piccini: entrambi saltano il Liechtenstein, il “Faraone” lascia subito il ritiro

L’Italia è partita con il piede giusto: gli azzurri hanno infatti regolato 2-0 ad Udine la Finlandia, all’esordio nel girone di qualificazione ad Euro 2020. Mancini deve però fare i conti anche con qualche brutta notizia. Dopo infatti gli infortuni di Chiesa, Florenzi e Perin – che hanno già abbandonato il ritiro – ecco anche quelli di Stephan El Shaarawy e Cristiano Piccini. 

Infortunio muscolare per El Shaarawy: lascia il ritiro

El Shaarawy aveva accusato un problema muscolare al polpaccio prima della gara coi finlandesi, e dunque lascerà il ritiro. Il “Faraone” non sarà in campo contro il Liechtenstein, ma rientrerà subito a Roma per ulteriori accertamenti. Secondo “Sky Sport”, le condizioni nel numero 92 non dovrebbero esser gravi, ma il ragazzo è comunque in dubbio per il Napoli, big match della 29^ giornata di Serie A: visti i molteplici infortuni di questo periodo, Ranieri è fortemente preoccupato.

Acciaccato Piccini: out con il Liechtenstein

Stop anche Piccini, che contro la Finlandia ha giocato tutti i 90′. L’esterno del Valencia è uscito dal match fortemente acciaccato, e non sarà quindi disponibile per la seconda partita di qualificazione a Parma. Il numero 2 seguirà comunque la squadra in Emilia, dove assisterà dalla tribuna alla sfida col Liechtenstein: solo in seguito, Piccini rientrerà a Valencia per gli esami strumentali del caso. Con tutta probabilità, al suo posto sulla destra ci sarà Spinazzola.

Italia-Liechtenstein: orario, probabili formazioni e dove vederla

Pillola di Fanta

Che sfortuna per El Shaarawy, che avrebbe avuto buone probabilità di scendere in campo contro il Liechtenstein. Visti i malumori di Immobile, avrebbe potuto giocare al fianco di Kean e Bernardeschi. Non riesce proprio a decollare la carriera in azzurro del “Faraone”: fin qui per lui solo 23 presenze ufficiali, 3 gol e 3 assist. AMARO

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Nazionali