Serie A

Parma-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla

Parma-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Parma e Atalanta, valida per la 29^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Il Parma ospiterà l’Atalanta – nella 29^ giornata di Serie A – con ormai poco da chiedere alla classifica. La Dea, invece, continua il suo inseguimento per un posto in Europa, in una lotta talmente accesa da non potersi permettere più di lasciare punti per strada. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Parma-Atalanta.

Come arriva il Parma

Dopo una cavalcata trionfale per ritornare in Serie A, il Parma è riuscito ad ottenere un ruolino di marcia insperato ad inizio stagione, che lo aveva portato anche vicino alle posizioni che contano. Nel 2019, però, i ducali hanno subito una battuta d’arresto, trovando addirittura una sola vittoria nelle ultime 8 gare e subendo ben 19 reti. La salvezza ormai sembra piuttosto ipotecata, ma D’Aversa chiede una scossa alla sua squadra per concludere degnamente questo campionato.

Tutti gli indisponibili per la 29^ giornata di Serie A

Come arriva l’Atalanta

La battuta d’arresto della scorsa giornata contro il Chievo ha portato meno danni del previsto, considerato i risultati sugli altri campo. Con la Coppa Italia ancora in bilico – con gli orobici in semifinale – il piazzamento in classifica non può che essere una priorità per Gasperini. I bergamaschi arrivano in Emilia forti del secondo miglior attacco del campionato con 57 reti – solo due in meno della Juventus – e con uno score fuori casa invidiabile: 5 vittorie nelle ultime 7 trasferte giocate in campionato.

Orario Parma-Atalanta e dove vederla in tv

La gara si disputerà domenica 31 marzo alle ore 12:30 allo stadio Tardini di Parma. A trasmettere in esclusiva il match sarà DAZN, servizio in streaming fruibile per gli abbonati su tutti i dispositivi muniti di una connessione a internet e dell’app di DAZN.

Dove vedere tutte le partite della 29^ giornata di Serie A

Probabili formazioni Parma-Atalanta

Cauto ottimismo per D’Aversa, che rivede uomini preziosi a centrocampo. Scozzarella torna a disposizione e si continua a monitorare Barillà che potrebbe insediare Rigoni, certo di un posto Kucka. In difesa Gagliolo dovrebbe essere confermato al centro della difesa con Dimarco sulla corsia di sinistra, nonostante il ballottaggio con Bastoni. Out Biabiany e Inglese, saranno Siligardi e Ceravolo i titolari nel tridente d’attacco, insieme a Gervinho.

Masiello in vantaggio su Djimsiti nel terzetto difensivo completato da Palomino e Mancini. In porta probabile la riconferma di Gollini mentre a centrocampo solito duello sulla sinistra fra Gosens e Castagne, con il primo favorito. Attenzione alle condizioni fisiche di Ilicic, in dubbio per la gara del Tardini.

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Gagliolo, Dimarco; Kucka, Scozzarella, Rigoni; Gervinho, Ceravolo, Siligardi. All. D’Aversa

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, de Roon, Gosens; Ilicic; Gomez, Zapata. All. Gasperini

Le probabili formazioni della 29^ giornata di Serie A

Precedenti Parma-Atalanta

Quella di domenica sarà la sfida numero 38 fra le due squadre, con il Parma in leggero vantaggio nel computo delle vittorie per 14 a 10, mentre sono 13 i pareggi. L’ultimo precedente in Serie A, al Tardini, risale alla stagione 2014/15 – prima dello scandalo che costrinse i ducali a ricominciare dalla Serie D – finito 0-0. Anche nel conteggio delle reti i ducali guidano con 44 reti contro le 38 messe a segno dai bergamaschi. Dall’ultima volta che si sono incrociate, però, la situazione è diversa, con l’Atalanta che da qualche anno viaggia su livelli costanti, tanto che all’andata a Bergamo finì 3-0 per i padroni di casa.

I consigli per il fantacalcio

Il Parma non sta vivendo un ottimo momento di forma, specialmente dal punto di vista difensivo. Da evitare in toto il pacchetto difensivo, con l’eccezione di Bruno Alves, con il rischio malus dietro l'angolo. Kucka può offrire strappi importanti durante la partita, così come Gervinho e Inglese. Nell’Atalanta attenzione al pacchetto offensivo – il secondo migliore del campionato – con Ilicic e Zapata in stato di forma eccezionale. Occhi puntati anche sugli esterni di centrocampo che tanto facilmente sembrano arrivare in porta, così come i difensori. I bergamaschi sono infatti la squadra che ha mandato più volte i suoi difensori in gol. Proprio all’andata, infatti, gli orobici si imposero con le reti di due difensori.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A