Serie A

Roma, tegola Florenzi: l’infortunio è più grave del previsto

Roma, tegola Florenzi: l’infortunio è più grave del previsto

Brutte notizie per Ranieri: il laterale giallorosso ha riportato una lesione al soleo sinistro che allungherà i suoi tempi di recupero

Rientrato dal ritiro della Nazionale per uno stop in allenamento, Alessandro Florenzi era stato già ieri considerato indisponibile per la sfida al Napoli della sua Roma del prossimo 31 marzo. Se prima si parlava di un semplice risentimento muscolare, però, adesso la diagnosi è peggiorata. Secondo quanto riportato da vari siti tra cui TMW, il laterale giallorosso ha infatti riportato la lesione del soleo sinistro, infortunio che lo costringerà a 2-3 settimane di stop.

Serie A, infortunati e squalificati: ecco tutti gli indisponibili per la prossima giornata

Il 28 sarà dunque in infermeria non solo per la sfida al Napoli, ma anche per quelle successive contro Fiorentina e Sampdoria, provando a recuperare in tempo per quella contro l'Udinese del prossimo 13 aprile. Non esattamente il migliore dei modi per riprendere questo rush finale per Ranieri, uscito sconfitto dalla Spal nella sua seconda partita di ritorno a Roma e chiamato a fare più punti possibili in partite davvero complicate per puntare alla qualificazione alla prossima Champions League.

Pillola di fanta

Con il ko per Florenzi, salgono al fanta le quotazioni di Karsdorp e Santon, che si alterneranno con tutta probabilità per sostituirlo nelle prossime gare. Chi li ha sorride, ma attenti a non esagerare: i due terzini hanno entrambi una fantamedia inferiore allo zero, anche se quella dell'ex Inter (5,95) è decisamente superiore a quella dell'olandese (5,35).


Appassionato di calcio e scrittura sportiva, abituale del calciotto del venerdì sera e presidente di FantaLega impegnato ogni anno in tre diversi fantacalci (perché basta vincerne uno per potersi definire "campione", no?). Poi anche giornalista pubblicista, laureato e tutto il resto.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A