Serie A

Serie A, come cambia la classifica dopo la 27^ giornata: la Juventus vola a +18

Serie A, come cambia la classifica dopo la 27^ giornata: la Juventus vola a +18
© imagephotoagency.it

I risultati della 27^ giornata e la classifica: la Juventus si porta a +18 dal secondo posto. Napoli frenato dal Sassuolo

Si è aperta con la netta vittoria della Juventus ai danni dell'Udinese la 27^ giornata di Serie A. I bianconeri, grazie al 4-1 rifilato ai friulani, si portano a +18 dal Napoli secondo. Vince anche il Parma, che batte di misura il Genoa e lo stacca in classifica. Quinta vittoria consecutiva del Milan, che grazie al 2-1 sul Chievo – sempre più ultimo – prova a blindare il terzo posto. Nel lunch match della domenica è il Bologna ad avere la meglio, tre punti importanti in chiave salvezza per i felsinei. L'Atalanta espugna il Ferraris e si rilancia nella corsa europa, dalla quale la Sampdoria rischia invece di uscire definitivamente. Vince l'Inter, che si tiene saldamente al quarto posto e ad una lunghezza dal Milan terzo. Cade invece il Frosinone, che si fa rimontare dal Torino, ufficialmente in zona europa. Il Napoli viene stoppato fuori casa dal Sassuolo, perdendo altri due punti dalla vetta, ora distante 18 punti. Pari anche tra Fiorentina e Lazio nel match di domenica sera, che fa perdere ulteriore terreno ad entrambe le squadre nella corsa verso l'Europa. Nell'ultimo posticipo di giornata è infine la Roma a portare a casa i tre punti, utili per consolidare la quinta posizione in classifica.

Risultati 27^ giornata di Serie A

Juventus-Udinese 4-1

Parma-Genoa 1-0

Chievo-Milan 1-2

Bologna-Cagliari 2-0

Frosinone-Torino 1-2

Inter-Spal 2-0

Sampdoria-Atalanta 1-2

Sassuolo-Napoli 1-1

Fiorentina-Lazio 1-1

Roma-Empoli 2-1

Classifica Serie A 2018/19

Juventus 75

Napoli 57

Milan 51

Inter 50

Roma 47

Torino 44

Atalanta 44

Lazio 42**

Sampdoria 39

Fiorentina 37

Parma 33

Sassuolo 32

Genoa 30

Cagliari 27

Udinese 25**

Spal 23

Empoli 22

Bologna 21

Frosinone 17

Chievo 10*

* tre punti di penalizzazione

** una partita in meno


Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A