//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Statistiche

Statistiche, le piovre: la classifica dei migliori recupera palloni dopo 28 giornate di Serie A

Allan-Marques-Loureiro-Ricardo-Rodriguez-Napoli-Milan
© imagephotoagency.it

La classifica dei migliori recupera palloni della Serie A: i napoletani Allan e Koulibaly al comando, Lulic chiude la top 10

Per vincere una partita di calcio, oltre ad una difesa solida e ad un attacco prolifico, ci vuole soprattutto un buon centrocampo. Avere una mediana piena di qualità e quantità può infatti incidere molto sull’andamento di una partita. Una squadra con il centrocampo dominante farà infatti meno fatica ad indirizzare la gara nella sua direzione. Un centrocampo che si rispetti, oltre ad un buon regista e ad un saltatore, ha bisogno anche di un altro tassello molto importante: il recupera palloni. Un centrocampista in grado di rubare palla agli avversari e far ripartire l’azione, è infatti in grado di fare la differenza. Ecco la classifica dei migliori recupera palloni della Serie A.

Chi recupera più palloni in Serie A

Il primo gradino del podio non va ad un solo calciatore, bensì ad una coppia: quella formata dai napoletani Allan e Koulibaly. Se i partenopei si trovano al secondo posto in campionato non è infatti un caso, e la presenza di ben due calciatori al comando di questa particolare classifica ne è la dimostrazione. Anche se il senegalese può vantare una presenza in più rispetto al compagno di squadra.

La medaglia d’argento va all’interista Marcelo Brozovic, che sta diventando sempre più importante per il centrocampo dei nerazzurri, e il numero di palloni recuperati finora prova il perché. A chiudere il podio è un altro difensore, Mimmo Criscito: tornato al Genoa dopo la lunga esperienza con lo Zenit, Criscito si è subito trovato a suo agio in Serie A, diventando in poco tempo uno dei cardini nei grifoni.

La classifica dei migliori recupera palloni della Serie A

  1. Allan (Napoli): 119 palloni recuperati
  2. Koulibaly (Napoli): 119
  3. Brozovic (Inter): 118
  4. Criscito (Genoa): 116
  5. Bennacer (Empoli): 106
  6. Nkoulou (Torino): 104
  7. Bakayoko (Milan): 100
  8. Skriniar (Inter): 100
  9. Acerbi (Lazio): 99
  10. Lulic (Lazio): 97
Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Statistiche