Seguici su

Statistiche

Statistiche, i signori dei long shot: la classifica dei gol dalla distanza dopo 28 giornate di Serie A

esultanza-gol-Josip-Ilicic-Atalanta
© imagephotoagency.it

La classifica dei migliori marcatori dalla distanza in Serie A: l’atalantino Ilicic al comando, Cristiano Ronaldo leggermente staccato

La cosa più importante di una partita di calcio è ovviamente la vittoria, per raggiungerla però serve segnare almeno un gol. Sono diverse le tipologie di gol: dai rigori alle punizioni, passando per le acrobazie e gli autogol; tra quelli più spettacolari troviamo però i tiri dalla lunga distanza. I gol dalla distanza sono infatti tra i più apprezzati dagli appassionati, sia per la difficoltà di esecuzione ma anche perché arrivano all’improvviso e possono cambiare le sorti di una partita. Ecco la classifica dei calciatori con più gol dalla distanza della Serie A.

Chi segna da più lontano in Serie A

Forse un po’ a sorpresa, a comando della particolare classifica dei gol dalla distanza non troviamo il fenomeno portoghese della Juventus Cristiano Ronaldo, che alla prima stagione italiana ha invece preso il comando di diverse altre classifiche. Il calciatore che troviamo al primo posto non è però una sorpresa e non è assolutamente nuovo a questo tipo di gol, si tratta di Josip Ilicic, trequartista sloveno dell’Atalanta.

La seconda posizione è condivisa da due calciatori: Suso e Milik. Mentre il rossonero nel corso degli anni ha fatto del tiro dalla distanza una delle sue armi principali e quest’anno ha segnato solamente da oltre i 16 metri di distanza, lo stesso non si può invece dire del polacco, che ha un po’ stupito in questa stagione da questo punto di vista, soprattutto con le punizioni.

La classifica dei gol dalla distanza in Serie A

  1. Ilicic (Atalanta): 9 gol, 6 dalla distanza (oltre 16 metri)
  2. Milik (Napoli): 15 gol, 5 dalla distanza
  3. Suso (Milan): 5 gol, 5 dalla distanza
  4. Duncan (Sassuolo): 4 gol, 4 dalla distanza
  5. Gomez (Atalanta): 6 gol, 4 dalla distanza
  6. Mertens (Napoli): 9 gol, 4 dalla distanza
  7. Piatek (Milan): 19 gol, 4 dalla distanza
  8. Cristiano Ronaldo (Juventus): 19 gol, 3 dalla distanza
  9. De Paul (Udinese): 7 gol, 3 dalla distanza
  10. Kolarov (Roma): 7 gol, 3 dalla distanza
  11. Rincon (Torino): 3 gol, 3 dalla distanza

Calcio d'Angolo è anche su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici CLICCANDO QUI
Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Statistiche